intervento seno La mastoplastica additiva è da sempre una delle operazioni di chirurgia plastica più richiesta in Italia e all'estero. In desiderio di cambiare forma e grandezza del proprio seno, ossessiona infatti sempre più donne anche se non sono poche coloro che preferiscono rinunciare all'operazione timorose di avere come risultato finale un aspetto decisamente poco naturale. 

Tanti sono infatti gli esempi di "cattiva chirurgia" con seni prosperosi decisamente troppo rotondi che non ricordano la ricercata e sinuosa armonia di un vero dècolleté. Erroneamente però si crede che a definire l'aspetto di un seno poco naturale siano per lo più le protesi, e in particolare, il tipo di impianto selezionato per l'operazione.

Per questo motivo, prima di un intervento di mastoplastica additiva, le pazienti si ritrovano a domandare al chirurgo quale tipo di protesi assicuri un aspetto più armonico e naturale; dunque, meglio protesi tonde o anatomiche?

Un buon chirurgo sa che schierarsi da una o dall'altra parte sarebbe un errore. Un impianto mammario è sempre selezionato relativamente alle condizioni di partenza della paziente, in base quindi a quella che è la sua costituzione fisica, la forma e la grandezza del suo seno.

Detto questo, le protesi tonde che presentanto altezza e larghezza di ugual misura permettono di ottenere un aumento omogeneo della forma del seno senza modificarne la forma. DIversamente si prediligono le protesi anatomiche, anche definite protesi a goccia, per offrire maggiore pienezza al seno nella sua parte inferiore, in quanto presentano altezza e lunghezza differenti. Questa seconda tipologia di impianto si rivela particolarmente indicato nei casi di seno cadente e poco pieno.

Per maggiori informazioni sulla mastoplastica additiva a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.

4.6666666666667 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Punteggio 4.67 (6 Voti)
Dott. Andrea Ingratta Dott. Andrea Ingratta