Il rinofiller eseguito a Roma dal Dott. Andrea Ingratta è utilizzato in medicina estetica per migliorare in maniera efficace il profilo del proprio naso, correggendo ed eliminando alcuni difetti, senza ricorrere alla chirurgia. Il filler è un trattamento di medicina estetica ampiamente eseguito e in grado di dare risultati sorprendenti. Consiste nell’inoculazione a livello del derma di una sostanza totalmente biocompatibile quale l’acido ialuronico al fine di correggere rughe e solchi del viso, aumentare il volume della labbra o ridefinire gli zigomi. Il filler a base di acido ialuronico viene anche utilizzato per migliorare l’estetica del naso e permette di ottenere, in casi selezionati, una vera e propria “rinoplastica non chirurgica”. Questo tipo di trattamento viene tecnicamente definito rinofiller.

 

INDICAZIONI TRATTAMENTO DI RINOFILLER

Come anticipato sopra è una procedura particolarmente indicata per la correzione non chirurgica di alcuni difetti del naso e che viene effettuata in ambulatorio senza dover ricorrere ad anestesia o a sala operatoria. I difetti del naso che possono essere trattati mediante la procedura di “rinoplastica non chirurgica” o rinofiller sono:

  1. Attenuare il “gibbo” nasale volgarmente definito gobba;
  2. Migliorare la proiezione della punta;
  3. Alzare la punta del naso;
  4. Correggere il difetto del naso “a sella” generalmente esito di interventi chirurgici non ben riusciti; risolvere irregolarità presenti sulla superficie.

Non è una procedura che consente di risolvere alcune alterazioni del naso quali deviazioni o quando il naso non si trova perfettamente in asse.

 

IN COSA CONSISTE IL TRATTAMENTO

Per effettuare queste correzioni estetiche il chirurgo plastico esegue delle infiltrazioni di piccole quantità di acido ialuronico nelle giuste dosi e nei punti giusti, questo richiede una ottima conoscenza della anatomia della regione del naso al fine di evitare spiacevoli complicanze pertanto il consiglio è quello di rivolgersi sempre a professionisti specialisti del settore. La sostanza utilizzata è l’acido ialuronico, un glicosaminoglicano ampiamente utilizzato in medicina estetica che grazie alla sua sicurezza e alle sue peculiari caratteristiche di biocompatibilità è in grado di offrire risultati naturali e in armonia con il resto del viso. E’ completamente riassorbibile e scevro da effetti collaterali.

 

DOVE SI ESEGUE QUESTO TRATTAMENTO

Il trattamento di rinofiller si esegue in ambulatorio e non richiede anestesia; il chirurgo, dopo aver attentamente valutato la situazione e scelto insieme al paziente il tipo di correzioni che desidera eseguire, fa firmare il consenso informato alla procedura e procede alla disinfezione dell’area da trattare. I punti classici nei quali viene introdotto l’acido ialuronico sono a livello della radice del naso (per correggere la gobba), immediatamente sotto a questa e a livello della punta al fine di alzarla e proiettarla in avanti.

 

RISULTATI

Il risultato è immediatamente apprezzabile e tende a migliorare con il trascorrere dei giorni man mano che il lieve gonfiore presente tende a risolversi. In alcuni casi può essere necessario un ritocco a distanza di quindici giorni per ottimizzare i risultati. Gli effetti del trattamento non sono permanenti e può essere ripetuto più volte nel corso del tempo.

 

EFFETTI INDESIDERATI

Gli effetti indesiderati del trattamento rinofiller con acido ialuronico sono riconducibili a quelli di un normale filler dermico riassorbibile, e sono la possibile comparsa di piccoli lividi e un lieve edema che tendono a risolversi nel giro di massimo una settimana. La formazione di granulomi è legata a tecnica di inoculazione errata o a prodotti non di buona qualità e da qui sottolineiamo di affidarsi a professionisti seri ed esperti in questo tipo di trattamento e che utilizzino solo materiali di ottima qualità.

 

COSA ASPETTARSI DOPO IL TRATTAMENTO

Gli effetti del trattamento sono visibili sin da subito e il paziente può tornare immediatamente alle sue attività sociali senza particolari limitazioni; il consiglio è comunque quello di evitare per i primi giorni l’esposizione diretta ai raggi solari, alle lampade UV e a temperature troppo calde (sauna, bagno turco etc.).

 

Per maggiori informazioni sul trattamento di medicina estetica diRinofiller "Rinoplastica non Chirurgica" a Roma c/o lo Studio Medico in Via Ipponio, 2 - Cap 00183, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti..

Per garantire la massima tranquillità e trasparenza a tutti i pazienti che si recano presso i suoi centri il Dott. Ingratta garantisce l'utilizzo di prodotti certificati. Dott. Andrea Ingratta


Dott. Andrea Ingratta Dott. Andrea Ingratta