biostimolazione 15 09 2017Le rughe, prima o poi, arrivano per tutti! Questi fastidiosi inestetismi dell'invecchiamento subentrano con l'età ma molto dipende anche dalle condizioni ambientali, dalle frequenti e prolungate esposizione al sole, dal fumo, dall'alcol, insomma, dallo stile di vita.

Per evitare che i primari segni dell'invecchiamento cutaneo (dai piccoli solchi, alle rughette d'espressione) col tempo diventino più evidenti, raggiunti gli “anta”, è possibile sottoporsi ad un intervento di lifting ma mini.

Il mini-lifting è infatti un tipo di lifting preventivo indicato in presenza di un invecchiamento iniziale, quando le rughe cominciano a farsi spazio sulla pelle del viso. Si tratta di un intervento meno invasivo rispetto alle classiche tecniche di lifting facciale eseguibile pertanto in anestesia locale con sedazione e in poco più di 60-90 minuti.

Per rendere la pelle nuovamente tonica e priva di inestetismi, il chirurgo esegue un'incisione in prossimità dell'orecchio ed estesa nel retro-auricolare per realizzare una piccola tasca sottocutanea. Quindi scolla i tessuti ed esegue lo “stiramento” tramite placcature dello SMAS per poi completare eliminando il tessuto cutaneo in eccesso.

A questo punto, una domanda sorge spontanea: ci saranno cicatrici visibili dopo il mini-lifting? A risponderci è il Dott. Andrea Ingratta, noto chirurgo plastico della capitale italiana. «Per le future cicatrici non c'è nulla di cui preoccuparsi. Grazie infatti alle più innovative tecniche di intervento è possibile rendere del tutto invisibili le cicatrici, non solo perché collocate in punti strategici e nascosti ma anche grazie alle suture strette e sottili. Inoltre, il chirurgo provvede alla prescrizione di una  crema anti-cheloidea per ridurre il rischio di infezioni e la possibile comparsa degli esiti cicatriziali.»

Ma attenzione! È fondamentale evitare l'esposizione ai raggi solari e lampade abbronzzanti perchè potrebbero incidere negativamente sui processi di cicatrizzazione dei tessuti.

Prevenire è meglio che curare, anche quando si tratta della bellezza del nostro viso!

Per maggiori informazioni sul mini lifting a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti

4.625 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Punteggio 4.63 (4 Voti)
Dott. Andrea Ingratta Dott. Andrea Ingratta