Progetto senza titolo 14Siamo ormai in piena primavera e con il sole che inizia a scottare, è tempo di cambiare l’outfit con abiti più leggeri e meno coprenti. Spazio perciò alle gonne e alle maniche corte: ma quante donne amano davvero mettere in mostra le proprie gambe?

Il problema di mostrarsi è in molti casi legato alla visibilità di inestetismi della pelle che interessano gli arti inferiori: parliamo della tanto odiata ritenzione idrica. Ma cosa si può fare per eliminarla?
Una efficace soluzione arriva dalla medicina estetica; una procedura in voga negli ultimi anni è infatti la mesoterapia. Ecco allora 3 cose da sapere sul trattamento anticellulite che dona alla pelle una nuova tonicità riducendo l’effetto a “buccia d’arancia”.

1. Mesoterapia e mesoderma
Il termine mesoterapia deriva direttamente da mesoderma, ovvero lo strato cutaneo della nostra pelle in cui sono infiltrate le sostanze preventivamente scelte per il trattamento. Agire direttamente al livello del mesoderma presenta infatti enormi vantaggi per la cura degli inestetismi cutanei e sotto-cutanei. Differentemente infatti dalla comune assunzione di farmaci per via orale che sembra riscuotere scarso successo nell’ambito della cura di tali problemi, l’intervento diretto in determinate zone del corpo presenta dei risultati visibili quasi immediatamente e prolungati nel tempo.

2. Contrasta la cellulite e non solo
Il trattamento mesoterapico è indicato non solo per la correzione dei comuni inestetismi della cellulite e la ritenzione idrica. La mesoterapia rappresenta infatti una soluzione anche contro l’invecchiamento della pelle, in presenza di osteopatie e artropatie e per la cura dell’insufficienza venosa.

3. Quali sostanze sono infiltrate?
Relativamente alla tipologia di inestetismo o disturbo da curare, per il trattamento si utilizzano varie tipologie di prodotti e farmaci. In particolare, per la cellulite, la mesoterapia si eseguirà con l’infiltrazione di lipolitici che incentivano il metabolismo dei grassi. I risultati definitivi saranno visibili progressivamente. È infatti opportuno completare il ciclo di sedute stabilite dal medico preventivamente, variabile da 3 a 6/7.

Per maggiori informazioni sulla mesoterapia a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.

4.5 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Punteggio 4.50 (4 Voti)
Dott. Andrea Ingratta Dott. Andrea Ingratta