mastoplastica Da anni la chirurgia del seno e in particolare l'intervent odi mastoplastica ha permesso di ottenere un dècolletè tutto nuovo e più voluminoso a tantissime donne. Non sempre però chi ha scelto di ricorrere all'operazione ha richiesto un seno dalla forma e dalla grandezza naturale e ha invece prediletto un aspetto nettamente oversize e poco armonico.

Non sono poche infatti, e a dimostrarlo sono molte dive dello spettacolo, le pazienti che desiderano seni abbondanti e fuori misura anche accontentate dal chirurgo forse preoccupato di perdere la nuova paziente.

Il problema persistente e troppo spesso evidente, è la sottovalutazione di quelli che sono i possibili rischi di un impianto al seno troppo grande. Protesi dalle dimensioni esagerate possono infatti determinare, per compressione del rivestimento ghiandolare, cutaneo e adiposo, un’atrofia tessutale che causa, nel migliore dei casi, una visibilità dell’impianto e spesso delle smagliature.

Non si escludono inoltre, con una mastoplastica oversize, dolori cronici, perdita di sensibilità o atrofia ghiandolare con compromessa funzionalità di allattamento. Ptosi e ulcerazioni cutanee con seguita espulsione dell’impianto lasciano il tempo che trovano.

È bene dunque che il chirurgo informi la paziente sulle conseguenze di una scelta tanto azzardata che, seppur assecondata, non può assicurare, in caso di ripensamenti futuri, risultati impeccabili con un intervento secondario di mastoplastica.

Se da un lato dunque ci sono chirurghi che operano nonostante i rischi di richieste azzardate, ci sono dall'altra i professionisti che riconoscono quello che è il dovere morale di rifiutarsi di eseguire mastoplastiche con richieste oversize, nel rispetto sia della salute della paziente che dell'armonia e naturalezza che la chirurgia plastica aspira a garantire.

Per maggiori informazioni sulla mastoplastica additiva a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.

4.3333333333333 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Punteggio 4.33 (6 Voti)
Dott. Andrea Ingratta Dott. Andrea Ingratta