mastoplasticaNon sempre ricorrere alla chirurgia plastica per cambiare il proprio seno significa sottoporsi ad un intervento di mastoplastica additiva. In alcuni casi infatti, la paziente potrebbe necessitare di una procedura chirurgica affine ma differente, nota come mastopessi o lifting del seno.

L'intervento in questo caso è indicato in presenza di una evidente ptosi mammaria, ossia una perdita di tonicità dei seni tipica post-gravidanza o allattamento o per il naturale processo di invecchiamento del tessuto mammario. Per la mastopessi, può inoltre in casi specifici essere necessario anche l'utilizzo di protesi in silicone per ripristinare anche il volume dei seni.

La perdita infatti di tonicità e compattezza del seno è spesso associata anche ad un suo svuotamento dettato da una antrofia ghiadolare e adiposa. In presenza dunque di ptosi e atrovia mammaria, l’associazione di una mastopessi con inserimento di un impianto rappresenta la soluzione ideale per ottenere un risultato armonico e naturale.  

Utilizzare infatti le protesi può in alcuni casi presentarsi come una reale necessità qualora il solo riposizionamento dei seni non risultasse sufficiente per garantire un aspetto tonico e alto e le mammelle si presentassero troppo vuote.

Tuttavia, a volte, si preferisce evitarne l'inserimento per sopperire ad una possibile e frequente tensione importante delle future cicatrici.

Anche per questo motivo, la scelta delle eventuali protesi deve essere condotta dal chirurgo tenendo conto in primis della struttura e condizione del seno, per assicurare una naturalezza estetica e ridurre a zero il rischio di una eccessiva e anomala visibilità delle cicatrici.

Per maggiori informazioni sulla mastoplastica additiva a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.

5 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Punteggio 5.00 (7 Voti)
Dott. Andrea Ingratta Dott. Andrea Ingratta