lifting 10 10 19Il “grasso” , un termine chepoco piace alle donne, soprattutto se associato alle forme del viso e del corpo. Da sempre eliminarlo è obiettivo di diete ferree e interventi chirurgici, ma sapevate che da anni è ormai un elisir di bellezza?

Ebbene, il tessuto adiposo è infatti un prodotto davvero efficare e sicuro per donare una nuova tonicità e freschezza al volto. La sostanza è pertanto utilizzata per procedure di lipofilling, ovvero un intervento di chirurgia estetica di ultima generazione, non invasivo e molto efficace in grado di valorizzare il tanto temuto grasso,

Come si esegue?
Il lipofilling prevede tre fasi operatorie. La prima consiste nel prelevare, tramite piccole cannule, piccole quantità di tessuto adiposo da zone del corpo in cui risulta più concentrato quindi sedi come pancia, fianchi o cosce. A questo punto il grasso è sottoposto a processi specifici di purificazione attraverso un macchinario.

Resta quindi l'ultima fase: quella dell'infiltrazione del prodotto autologo ottenuto. Il grasso purificato è iniettato nelle aree del viso depresse che necessitano di nuovi volumi.

Come una sorta di filler, il grasso ha quindi un'azione riempitiva che non si ferma qui. Grazie infatti a moderne tecniche di lavorazione del grasso, è possibile utilizzare questa sostanza autologa anche per stimolare processi rigenerativi della pelle.

Parliamo di techiche di microfat e nanofat che estraggono in diverse percentuali le cellule staminali contenute nel tessuto adiposo, per utilizzarle non solo a scopo estetico.

Difatti, il trattamento di lipofilling con tecnica nanofat si rende utili per ottenere non solo un ringiovanimento e una biorivitalizzazione cutanea ma, impiegato anche in chirurgia plastica ricostruttiva, si rivela efficace per correggere esiti cicatriziali, esiti di radiodermiti e per migliorare la qualità dei tessuti.

Per maggiori informazioni sul lipofilling a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.


4.9285714285714 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Punteggio 4.93 (21 Voti)
Dott. Andrea Ingratta Dott. Andrea Ingratta