botulinoLa fronte è una zona del viso che mostra prima nel tempo quelli che sono gli inestetismi di un invecchiamento della pelle. Si tratta per lo più di rughe espressive, a volte particolarmente evidenti al punto da far apparire il volto più stanco e invecchiato di quanto lo sia realmente.

Ecco perchè sempre più spesso si ricorre a trattamenti e interventi estetici per la correzione delle rughe frontali e a farlo sono soprattutto le donne!
In particolare per la correzione di quest'area del viso si può ricorrere alla medicina estetica o alla chirurgia plastica; da un lato abbiamo il classico e ben noto trattamento di botulino, mentre dall'altra abbiamo un intervento di lifting frontale.

Quale scegliere?
Tutto dipende dal tipo di inestetismo che si vuole correggere, dal risultato che si desidera ottenere e da ciò che si è disposti a fare per la propria bellezza.

Quando si sceglie infatti un trattamento di botulino, si è sicuri di ottenere un risultato nel breve tempo e con una seduta di appena 20/30 minuti. La procedura infatti si esegue in ambulatorio e prevede delle infiltrazioni di botulino nella zona frontale che non recano particolari fastidi al paziente.

I risultati della seduta sono evidenti dopo circa 48 ore dall'infiltrazione. La pelle della fronte apparirà tonica e distesa e priva di qualsiasi inestetismo. Non si tratta tuttavia di risultati permanenti. Nel tempo infatti la sostanza perderà la sua efficacia e sarà quindi necessario sottoporsi a nuove sedute di mantenimento.

Quando si parla invece di chirurgia plastica e di lifting frontale, il risultato che si garantisce al paziente è prolungato nel tempo. L'operazione permette infatti di migliorare turgore e tonicità cutanea agendo direttamente sul tessuto in eccesso che causa l'evidenza delle rughe frontali.

Attraverso delle incisione effettuate in prossimità del cuoi capelluto, si procede ad uno scollamento dei tessuti e al loro riposizionamento, tale da ottenere una perfetta e naturale distensione delle rughe. Per l’operazione è possibile scegliere tra la tecnica “open” con un taglio lungo continuo o “closed” , così definita perché propriamente endoscopica, con incisioni piccole e a tratti.

Per maggiori informazioni sulle procedure estetiche per l'eliminazione delle rughe frontali a Roma c/o lo Studio Medico in <span itemprop="streetAddress">Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.

4.9791666666667 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Punteggio 4.98 (24 Voti)
Dott. Andrea Ingratta Dott. Andrea Ingratta