rinofiller 15 10 22I dati statistici degli ultimi anni hanno registrato un aumento delle richieste di trattamenti di medicina estetica e meno di chirurgia plastica. In particolare l’approccio soft alla correzione degli inestetismi del viso, interessa soprattutto il naso. Per quest’ultimo infatti esiste un trattamento ambulatoriale noto come rinofiller. 

Ecco 5 cose da sapere sul trattamento!

1. Una possibile alternativa alla chirurgia del naso!
Il trattamento, rappresenta una alternativa, in alcuni casi, al classico intervento di rinoplastica. Con il rinofiller è infatti possibile correggere piccoli difetti del naso permettendo di migliorare la proiezione della punta, sollevandola, attenuando il gibbo nasale o migliorando le irregolarità presenti in superficie.

2. Una seduta estetica e il difetto sparisce! 
Il trattamento è infatti eseguito tranquillamente in sede ambulatoriale e in una manciata di circa 15-20 minuti. Con un ago di ridotto spessore, il medico inietta in punti del naso l'acido ialuronico, una sostanza ideale per la correzione delle imperfezioni estetiche di questa zona. Il prodotto svolge infatti un'azione riempitiva ma anche idratante e tonificante e in più è assolutamente sicura grazie alla sua biocompatibilità.

3. Un naso più bello in poco tempo
Il cambiamento estetico è da subito evidente dopo il trattamento e, senza intoppi, il paziente può tornare a casa al termine della seduta. In più, rinofiller assicura un risultato semplicemente naturale e armonico, senza stravolgere l'aspetto del viso.

4. Filler per il naso e permanenza del risultato
Il filler utilizzato non ha potere contro il tempo! L’acido ialuronico iniettato, inevitabilmente, è destinato ad essere riassorbito e perciò nel giro di alcuni mesi, l'aspetto del naso tornerà quello di prima. Ricorrendo però a nuove sedute di rinofiller sarà possibile recuperare la bellezza già testata.

5. Per estetica e non per salute e funzionalità
C'è infine da ricordare che la rinoplastica non chirurgica non permette di correggere difetti funzionali del naso, ma solo alcune imperfezioni superficiali estetiche. Tuttavia, anche se la procedura è poco invasiva, è sempre importante non sottovalutare la scelta del medico estetico: è fondamentale che lo specialista disponga delle necessarie conoscenze nel settore e quindi sappia calibrare le quantità di filler da iniettare e le aree specifiche del naso per ottenere un risultato naturale e che risponda alle aspettative del paziente.

Per maggiori informazioni sul rinofiller a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.

4.25 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Punteggio 4.25 (2 Voti)
Dott. Andrea Ingratta Dott. Andrea Ingratta