gravidanza e chirurgia plasticaLa gravidanza è per ogni donna una esperienza unica e ricca di emozioni. Ma come cambia il corpo di una neomamma dopo il parto? Non sono poche le donne che a distanza anche di mesi dalla gravidanza lamentano un aspetto non più tonico con pelle di troppo, seno poco tonico, un viso stanco e segnato dalle notti insonne.

Per ritrovare la bellezza del corpo non sono poche negli ultime tempi le mamme che fanno ricorso alla medicina e alla chirurgia plastica estetica, diventate amiche fidate delle donne. In questi casi l'espressione utilizzata per indicare questa nuova tendenza post parto è "mommy makeover"; sempre più mamme alla ricerca della perfezione estetica e che si affidano alle mani del chirurgo plastico.

«Anche in Italia», chiarisce a riguardo il Dott. Andrea Ingratta, «le donne si dimostrano sempre  più determinate nel recupero e nella ricerca della forma fisica perfetta, quella presente prima della gravidanza. Ormai la palestra sembra non bastare più e le richieste diventano sempre più frequenti».

In particolare gli interventi frequentemente richiesti dalle neo mamme sono l'addominoplastica e la mastoplastica alle quali seguono poi la liposuzione e la liposcultura, lifting delle cosce e, in casi più critici, la mastopessi.

Tra i trattamenti di medicina estetica invece a far da padrone ritroviamo il peeling chimico in grado di migliorare la tonicità e la luminosità del viso. Filler e botulino li troviamo ad un gradino più basso ma dati statistici dimostrano che le neo-mamme che hanno provato le “punturine” ora non possono più farne a meno.

Dimenticatevi dunque delle mamme con la gonna lunga che ben accettavano di non aver perso il loro vecchio aspetto dopo la gravidanza! Le mamme di oggi vogliono mantenersi in forma!

Una nuova generazione di mamme avanza e il Dott. Andrea Ingratta è pronto ad accoglierle nel suo studio.

Per maggiori informazioni sugli interventi estetici dopo la gravidanza a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.

4.5 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Punteggio 4.50 (2 Voti)
Dott. Andrea Ingratta Dott. Andrea Ingratta