fillerGli zigomi sono un punto chiave del nostro viso; se ben proporzionati e definiti danno un tocco di personalità! Tuttavia, col tempo, anche questo punto di forza del volto è compromesso dall'invecchiamento cutaneo e a farne le spese è l'armonia di tutto il viso.

Per rimediare in modo significativo al problema si può ricorrere alla medicina estetica, in particolare, ai filler.  Da anni, questo trattamento è il più richiesto su scala nazionale. Si tratta di una soluzione semplice ed efficace che permette di ridefinire zone del viso, ma anche del corpo, in poco tempo e senza stressanti decorsi post-operatori.

Il Dott. Andrea Ingratta ci fornisce alcune utili informazioni sui filler, svelando l'efficacia di un trattamento a pieno titolo antiage.

«Il filler è il trattamento ideale per chi è alla ricerca di una soluzione semplice e veloce e desidera avere zigomi nuovamente pronunciati e ben definiti. Un iniezione di filler permette infatti di correggerne la perdita di volume e di  restituire morbidezza ai contorni delle gote, tonificandole e sollevandole».

Ma come funziona il trattamento?

«Un filler tradizionale è a base di acido ialuronico, una sostanza riassorbibile e volumizzante di lunga durata, ma sopratutto biocompatibile. L'acido ialuronico è infatti un componente base dei nostri tessuti connettivi che rende la pelle tonica ed idratata. Una volta iniettata la sostanza non solo svolge un'azione volumizzante ma agisce a livello cutaneo migliorando l'aspetto generale della pelle».

Dunque è un trattamento privo di rischi ?

«La sostanza è biocompatibile e perciò non ci sono rischi, se non rari, di allergie all'acido ialuronico. È però importante che il medico conduca una accurata anamnesi dello stato di salute del paziente prima di procedere all'infiltrazione del prodotto».

I risultati sono evidenti da subito?

«Sono visibili dopo poche ore dall’iniezione; gli zigomi risulteranno nettamente più tonici, più definiti e naturalmente belli».

Per maggiori informazioni sul trattamento di filler per zigomi a Roma c/o lo Studio Medico in Via Ipponio, 2 - Cap 00183, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero  oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.

4.3333333333333 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Punteggio 4.33 (9 Voti)
Dott. Andrea Ingratta Dott. Andrea Ingratta