Il trattamento di Resurf-Tightening con iPix è eseguito a Roma dal Dott. Andrea Ingratta.
 Si tratta di una piattaforma d’eccellenza a radiofrequenza frazionata e needling che stimola una rigenerazione cutanea profonda permettendo di migliorare la compattezza, la tonicità e la texture della pelle. Ipix consente dunque di ottenere un netto ringiovanimento naturale del viso, del collo con effetto lifting e di trattare inestetismi profondi come cicatrici e smagliature.

COS’E’ IPIX

IPix è una piattaforma a radiofrequenza multipolare modulabile di grande efficacia, che consente una vasta scelta di applicazioni con ottimi risultati. La completa modulazione dell’impulso erogato, permette di trattare con la massima precisione ogni area, massimizzando l’efficacia ed evitando danni o effetti indesiderati. I due sistemi di applicazione di Ipix, ablativo (arrow-system) o non-ablativo (bow-system) permettono inoltre di poter eseguire trattamenti specifici e mirati a qualsiasi esigenza. L’efficacia di Ipix è garantita dalla sinergia fisica e meccanica della radiofrequenza frazionata e del needling che riscaldando i tessuti alla profondità ed alla temperatura ideali, stimolano la neocollagenesi. In questo modo, le nuove fibre di collagene rigenerano la pelle donando un effetto lifting naturale e duraturo. 
La piattaforma dispone inoltre di sistemi di controllo integrati che permettono di garantire la massima sicurezza e il massimo comfort durante il trattamento; il suo protocollo è dunque mininvasivo.

INDICAZIONI AL TRATTAMENTO

Grazie al suo sistema di radiofrequenza multipolare modulabile, iPix rappresenta la soluzione ideale per il trattamento di molteplici inestetismi. In particolare, è indicato per migliorare la compattezza e la tonicità del volto e ottenere un aspetto più giovane. L’effetto termico mirato nei tessuti profondi con iPix stimola infatti una rigenerazione delle fibre collagene permettendo di eliminare le rughe sottili e più importanti e di ridurre lassità cutanea lieve o moderata sulle aree del viso e del collo. Il risultato è un effetto lifting naturale e duraturo.
Inoltre, iPix permette di ridurre gli esiti cicatriziali e da acne, i pori dilatati e di migliorare l’aspetto delle smagliature.

IL TRATTAMENTO CON IPIX

Il trattamento con iPix è eseguito in sede ambulatoriale e senza ricorso ad una anestesia profonda; nelle aree più sensibili il medico potrà optare per l’applicazione di una crema anestetizzante. In media ogni seduta ha durata di circa 15 – 25 minuti variabile a seconda dell’ampiezza della superficie da trattare. 
La piattaforma dispone di un manipolo arrow-system caratterizzato da sottilissimi aghi. Applicato nelle aree del viso e del corpo da trattare, i suoi aghi penetrano il tessuto sottocutaneo dove emettono alta energia termica per brevissimo tempo, garantendo un campo elettromagnetico multipolare molto potente. L’aumento termico focalizzato e l’azione meccanica del needling stimolano in questo modo la produzione di nuove fibre di collagene e la rigenerazione completa della pelle. 
Al termine della seduta, il paziente può tornare alla propria quotidianità. 
Il trattamento co iPix prevede in media 3 sedute da effettuare a distanza di circa 1 mese e mezzo l’una dall’altra. 



POST TRATTAMENTO

La micro invasività di iPix, consente al paziente di riprendere da subito le attività lavorative e sociali immediatamente dopo il trattamento. Rossore, turgore o sensibilizzazione al tatto dell’area trattata sono aspetti transitori destinati a sparire nell’arco di pochi minuti. Uno dei vantaggi del trattamento con iPix è pertanto proprio l’assenza di postumi fastidiosi post-seduta. È tuttavia importante tener conto delle indicazioni dello specialista sulle precauzioni da prendere e le attenzioni da riservare all’area trattata nei giorni successivi al trattamento.

RISULTATO

Al termine della seduta, sarà già possibile valutare un miglioramento del turgore della pelle ottenuto grazie alla stimolazione innescata da iPix. Tuttavia, i veri risultati estetici saranno progressivi e più evidenti nei giorni successivi al trattamento ma soprattutto al termine del ciclo di sedute previste; l’organismo necessita infatti di tempo per rigenerare le fibre di collagene. La pelle apparirà nel tempo più tonica e compatta con un evidente riduzione della visibilità delle rughe, delle cicatrici e delle smagliature.


 

Per maggiori informazioni sulla radiofrequneza con Ipix a Roma c/o lo Studio Medico in Via Ipponio, 2 - Cap 00183, è possibile contattare il Dr. Andrea Ingratta telefonando al numero oppure scrivendo nel modulo contatti del sito.

Per garantire la massima tranquillità e trasparenza a tutti i pazienti che si recano presso i suoi centri il Dott. Ingratta garantisce l'utilizzo di prodotti certificati. Dott. Andrea Ingratta


Dott. Andrea Ingratta Dott. Andrea Ingratta