In questa pagina il Chirurgo Plastico Estetico con sede a Roma Dott. Andrea Ingratta cercherà di rispondere alle domande più frequenti che riguardano questo intervento. Il Dott. Andrea Ingratta tiene a precisare che per ogni intervento è necessaria una valutazione del Medico che varia da paziente a paziente, ed ogni caso è differente, pertanto le risposte presenti in questa pagina potrebbero non essere applicabili a tutti e/o del tutto complete.



  1. È POSSIBILE ESSERE ALLERGICI ALL’ACIDO IALURONICO?
    I casi di allergia riscontrati riguardano non tanto la componente biocompatibile del farmaco, quale l’acido ialuronico, piuttosto qualsiasi altro composto presente all’interno utilizzato come coadiuvante per il trattamento. Alcuni filler di acido ialuronico infatti presentano all’interno la lidocaina, un blando anestetico, al quale alcuni pazienti possono risultare allergici.


  2. IL TRATTAMENTO È DOLOROSO?
    No. Gli aghi sottilissimi adoperati e gli anestetici locali utilizzati al momento limitano notevolmente la comparsa di dolori e fastidi, che restano però fattori del tutto soggettivi.


  3. DEVO SEGUIRE QUALCHE PARTICOLARE ACCORGIMENTO DOPO IL TRATTAMENTO?
    Svolto in regime ambulatoriale, il filler con acido ialuronico non ha controindicazioni e non necessita di un decorso post-intervento particolare.


  4. POSSO UTILIZZARE PRODOTTI COSMETICI PER IL VISO DOPO UN FILLER AL VOLTO?
    Certamente. Si consiglia di evitare pratiche che possano manipolare eccessivamente la regione del viso trattata e l’esposizione prolungata ai raggi diretti del sole.


  5. COME FACCIO A SAPERE SE SONO IDONEA AL FILLER?
    Chiunque può sottoporsi al filler con acido ialuronico, tranne pazienti con particolari patologie della cute o con evidente stato di infiammazione della pelle. Nella visita preliminare il paziente deve comunicare al medico eventuali allergie o patologie pregresse.


  6. DURANTE LA GRAVIDANZA POSSO SOTTOPORMI AL TRATTAMENTO?
    È sconsigliato.


  7. QUALI TECNICHE VENGONO UTILIZZATE CON IL FILLER A BASE DI ACIDO IALURONICO?
    Le tecniche di iniezione sono molteplici e variano sulla base dell’inestetismo da curare così come il tipo di filler da adoperare. Gli effetti del filler sono quasi immediati e si presentano del tutto naturali, rispettando il contorno e l’armonia del viso. L’effetto volumizzante donerà un aspetto al viso del tutto armonioso e naturale, in linea con gli obiettivi desiderati.


Per maggiori informazioni sul trattamento medicina estetica di filler di con acido ialuronico a Roma c/o lo Studio Medico in Via Ipponio, 2 - Cap 00183, il Dott. Andrea Ingratta riceve per appuntamento. E' possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero oppure scrivere direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.

Per garantire la massima tranquillità e trasparenza a tutti i pazienti che si recano presso i suoi centri il Dott. Ingratta garantisce l'utilizzo di prodotti certificati. Dott. Andrea Ingratta


Dott. Andrea Ingratta Dott. Andrea Ingratta