botulino lipofilling Da sempre il botulino è oggetto di discussione! Troppe, a volte infondate, le preoccupazioni sugli effetti di questa sostanza, tanti i miti da sfatare sui possibili rischi. A parlarci del botulino è il Dott. Andrea Ingratta che da subito chiarisce: «Ci sono casi in cui il botulino viene utilizzato a sproposito, creando visi dai tratti innaturali e non armoniosi. Un uso erroneo dalla sostanza da parte di medici anche poco esperti che assecondano richieste inadeguate, non può che portare a risultati spiacevoli.

Il botulino ha infatti innumerevoli vantaggi e i risultati del trattamento dipendono esclusivamente dal medico. Ecco di seguito i principali miti da sfatare:

1- Un effetto lifting e non un aspetto plastico
Se correttamente iniettato da un professionista, afferma il Dott. Ingratta, il botulino conferisce al volto un aspetto naturale e armonico, eliminando le fastidiose rughe d'espressione.

2- Non crea dipendenza
Studi scientifici hanno dimostrato che a seguito dell'iniezione di botulino, il corpo non sviluppa alcun tipo di dipendenza alla sostanza.

3- Non ha effetti collaterali a lungo termine
Il trattamento con botulino risulta essere tra quelli con la percentuale più bassa di effetti collaterali o complicanze nel settore della medicina estetica.

4- I risultati non sono permanenti
In seguito ad un trattamento con botulino, sarà possibile valutare a distanza di alcuni giorni il nuovo volto fresco e armonico. Tuttavia i risultati offerti dal trattamento non sono permanenti ma si calcola una durata variabile di 6-8 mesi. A seguito di questo periodo la fibra nervosa riprende normalmente la sua funzione senza danneggiamenti.

5-  Rallenta la circolazione sanguigna e la pelle non viene più irrorata?
«Assolutamente no», chiarisce il Dott. Ingratta, «non è vero che la pelle non è più irrorata. La circolazione sanguigna non subisce infatti alcun tipo di  alterazione e la pelle trae solo benefici dal trattamento con botulino».

Per maggiori informazioni sul trattamento di botulino a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero  oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.

 
4.5 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Punteggio 4.50 (11 Voti)
Dott. Andrea Ingratta Dott. Andrea Ingratta