Un tempo quando si ricorreva alla chirurgia plastica o a trattamenti antiage di medicina estetica, il principale obiettivo era cambiare e correggere i piccoli difetti mantenendo il segreto. Insomma, non far sapere di aver trovato un escamotage all'invecchiamento o al difetto estetico, era del tutto naturale.
Oggi invece, interventi e trattamenti estetici sono protagonisti di storie su instagram e post su facebook, e il ritocchino non è più un tabù. Chi sceglie infatti, soprattutto trattamenti come botulino o il filler, vi ricorre senza farne mistero con amiche o conoscenti. Ormai il luogo comune `lo faccio e non lo dico` è ampiamente superato!
La naturalità nel rendere pubblico il proprio ricorso alla medicina estetica e, talvolta anche alla chirurgia, parte da personaggi noti del mondo dello spettacolo che oltre ad esibire i risultati di un trattamento ambulatoriale, forniscono piccoli consigli per non cadere nelle comuni trappole del web, dei low cost e falsi professionisti.
La perdita del tabù per la medicina estetica, ha permesso da un lato una crescita della richiesta di trattamenti estetici, soprattutto filler e botulino e dall'altra ha evidenziato come ricorrervi sia per lo più una tendenza dettata dai social; e questo non è un dato da trascurare. Il rischio infatti potrebbe essere il ricorso alle procedure indicate senza le dovute valutazioni e a qualsiasi costo pur di "adeguarsi" alle nuove mode instagram.
L`idea di "armonia totale della bellezza" viene accolto come concetto predominante nel mondo social che a volte, per essere concretizzata, ci si affida anche a centri estetici che non dispongono delle competenze mediche per eseguire trattamenti come filler e botulino. I rischi a cui ci si sottopone in tali casi non sono pochi.
Pertanto dinanzi al protagonismo della medicina estetica sui social, fondamentale è non trascurare il fattore "informazione" e affidarsi solo a professionisti e centri specializzati.
Per maggiori informazioni sulla medicina estetica a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.