mastoplastica La mastoplastica additiva è ormai da anni l’intervento di chirurgia plastica estetica più eseguito e amato nel nostro paese. Quale donna, d’altronde non vorrebbe ottenere grazie ad una sola operazione un decolleté più tonico e con qualche taglia in più?

Ebbene perché il risultato di una mastoplastica additiva sia pienamente soddisfacente, ciò che conta non è esclusivamente la professionalità e l’esperienza del chirurgo plastico, ma anche la giusta tipologia di protesi per il seno.  

Per scegliere quelle più adatte al proprio seno è innanzitutto fondamentale tener conto delle caratteristiche del proprio decolleté e le forme del proprio corpo: le dimensioni dell'impianto desiderato potrebbero non essere le più adatte. Per questo motivo nella scelta delle protesi un ruolo importante spetta al chirurgo.

Per scegliere le protesi mammarie, il chirurgo terrà conto prima di tutto delle originarie dimensioni e caratteristiche del seno e della parete toracica. Perché inoltre il risultato finale sia i più naturale possibile la struttura del corpo deve essere proporzionale alla dimensione della protesi. Impianti eccessivamente sproporzionati e oversize danno luce infatti a seni del tutto innaturali per quanto, le misure record non passano mai del tutto di moda.

E’ pur vero però che le ultime tendenze in tema di chirurgia plastica ed estetica privilegiano seni armonici e in perfetta proporzione col resto della silhouette.

Pertanto grandi o piccole, per la mastoplastica è possibile scegliere tra varie tipologie di protesi, variabili non solo per misura ma anche per forma. In particolare si distinguono impianti a goccia o anatomici con relative lunghezza e larghezza differenti.

Del resto ogni donna ha un seno diverso e perciò la variabilità degli impianti è una norma di bellezza.

Ma arriviamo al punto. Per sapere come scegliere le protesi mammarie più adatte al proprio caso non esiste regola fissa. Ciò che si desidera non sempre può garantire il risultato sognato e pertanto, l’unica cosa fondamentale in una scelta di impianto mammario è che la decisione finale venga presa a stretto contatto con il chirurgo.

Per maggiori informazioni sulla mastoplastica additiva e le protesi a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.

4.5 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Punteggio 4.50 (6 Voti)
Dott. Andrea Ingratta Dott. Andrea Ingratta