protesi seno 02 2021La scelta della forma e della misura della protesi mammarie rappresenta un passaggio importante dell'intervento di mastoplastica additiva; una scelta che permette di garantire al paziente un risultato armonico, naturale e proporzionato al proprio corpo. Ma come fare per scegliere quelle giuste? Ecco 3 cose da sapere per non sbagliare.

1. Una scelta accurata valutata con il chirurgo
Nella scelta delle protesi mammarie un ruolo fondamentale spetta al chirurgo che ha il compito di illustrare tutti gli impianti disponibili selezionando quelli più indicati al caso specifico. Obiettivo di ogni buon medico è soddisfare i desideri delle sue pazienti ma allo stesso tempo ha il dovere di guidarle laddove la loro scelta potrebbe portarle ad un innaturale risultato estetico. Ecco perché è importante valutare accuratamente con il chirurgo la misura e la forma delle protesi per il proprio intervento di mastoplastica additiva.

2. Questione di forma 
A seconda del paziente, Il chirurgo può suggerire e optare tra due diverse tipologie di forma delle protesi: tonde o anatomiche. Nel primo caso, si tratta di un impianto mammario dal profilo sferico e pertanto indicato per ottenere un aumento della rotondità dall’alto verso in basso del seno nonché trasversale. Diversamente, le protesi anatomiche si presentano simili ad una goccia, con una pienezza maggiore nella parte inferiore rispetto a quella superiore. Questo tipo di impianto è preferibile in presenza di stati lievi di ptosi mammaria e permette di riprodurre in modo naturale il profilo del seno.

3. Mai esagerare con la misura
Le protesi mammarie variano non solo per forma ma anche per grandezza. Abbiamo a nostra disposizione protesi dai 100 cc fino ai 700 cc. Ma per ottenere un risultato naturale e armonico il segreto è sempre non esagerare!

Per maggiori informazioni sull'intervento di mastoplastica additiva a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.

5 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Punteggio 5.00 (4 Voti)
Dott. Andrea Ingratta Dott. Andrea Ingratta