lipofilling Cerchi un trattamento sicuro ed efficace per una pelle più giovane e tonica? 
Non parliamo di lifting o botox®, nè di filler riassorbibili o tratamenti biorivitalizzanti. Negli ultimi anni infatti nella lunga lista delle procedure chirurgiche che consentono di correggere i piccoli e grandi inestetismi lasciati dal tempo si è aggiunto “il grasso”. 

Se l'obiettivo di molti trattamenti è di eliminarlo, oggi la vera novità è il suo riutilizzo per migliorare la tonicità della pelle e ripristinare le aree depresse di viso e corpo. La procedura chirurgica è nota come lipofilling. Ma lasciamo adesso la parola al Dott. Ingratta, medico e chirurgo plastico di Roma, che esegue spesso questo intervento.
 
Dott. Ingratta, quali sono i vantaggi di utilizzare il grasso autologo?
Essendo una prodotto autologo il primo vantggio è sicuramente poter evitare il rischio di rigetto. Il grasso svolge inoltre una duplice 'azione: volumizzante e rigenerativa. Le cellule staminali presenti al suo interno rendono infatti il trattamento di lipofilling utile per ottenere non solo un ringiovanimento ma anche una biorivitalizzazione cutanea. Certo, tutto dipende dalla tecnica di preparazione del tessuto autologo.

Quali sono queste tecniche?
Oggi è possibile utilizzare il grasso usufruendo di vari dispositivi medici che permettono di definire tre diverse tecniche di lipofilling. Abbiamo infatti la tecnica Macrofat che vde l'utilizzo del grasso infiltrato con cannule da liposuzione per poter aumentare il volume di zone del corpo più estese. C'è poi la tecnica Microfat con la quale il tessuto autologo è infiltrato con cannule più piccole e specifiche che offrono una maggiore conservazione della sua componente staminale. Infine abbiamo la Nanofat che destina il grasso ad una funzione prettamente rigenerativa che permette di ottenere un ringiovanimento cellulare e una rivitalizzazione dei tessuti trattati.

E il trattamento come si esegue?
Il trattamento di lipofilling è eseguito in ambulatorio medico senza necessità di ricovero notturno in clinica, in quanto effettuato con semplice anestesia locale alla quale si aggiunge una ulteriore sedazione se ritenuto opportuno. Prima della procedura medica si procede col prelievo del grasso che è sottoposto a specifici processi di purificazione variabili a seconda del tipo di prodotto che si intende ottenere.

I risultati di un lipofilling sono evidenti da subito?
L'azione volumizzante offerto dalle infiltrazioni di grasso autologo trattato è immediatamente evidente ma è anche importante precisare che non si tratta di un risultato finale. Parte infatti del tessuto adiposo iniettato inizialmente è destinato al riassorbimento.

Per maggiori informazioni sul trattamento di lipofilling a Roma c/o lo Studio Medico in Via Ipponio, 2 - Cap 00183, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.

4.9375 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Punteggio 4.94 (8 Voti)
Dott. Andrea Ingratta Dott. Andrea Ingratta