In questa pagina il Chirurgo Plastico Estetico con sede a Roma Dott. Andrea Ingratta cercherà di rispondere alle domande più frequenti che riguardano questo intervento. Il Dott. Andrea Ingratta tiene a precisare che per ogni intervento è necessaria una valutazione del Medico che varia da paziente a paziente, ed ogni caso è differente, pertanto le risposte presenti in questa pagina potrebbero non essere applicabili a tutti e/o del tutto complete.


  1. QUANTO DURA UN TRATTAMENTO DI LIPOFILLING?
    Il trattamento ha una durata variabile a seconda del tipo di inestetismo da correggere. Tuttavia in genere, una seduta dura in media 20 – 30 minuti ma può arrivare a 1 - 2 ore nel caso di trattamenti più complessi.


  2. I RISULTATI SONO PERMANENTI?
    No, in quanto parte del tessuto adiposo iniettato inizialmente è destinato al riassorbimento nelle settimane seguenti e tuttavia variabile da individuo a individuo. I risultati offerti dal lipofilling non sono infatti definitivi e pertanto si consigliano nuove sedute mediche nel corso dell'anno.


  3. CI SARANNO CICATRICI NEL POST TRATTAMENTO?
    Per infiltrare il grasso autologo ad azione volumizzante, il lipofilling richiede delle piccolissime incisioni, il cui numero varia a seconda dell'estensione della zona da trattare, di alcuni millimetri necessarie per favorire un facile inserimento intra-cutaneo delle cannule. Data la ridotta estensione dei tagli, è piuttosto difficile che si rendano evidenti esiti cicatriziali post-intervento.


  4. CHE TIPO DI ANESTESIA SI PREVEDE?
    Il trattamento di lipofilling è eseguito in ambulatorio medico senza necessità di ricovero notturno in clinica, in quanto effettuato con semplice anestesia locale alla quale si aggiunge una ulteriore sedazione se ritenuto opportuno.


  5. COSA PREVEDE IL POST-OPERATORIO?
    Nel post-operatorio del lipofilling non sono previste particolari indicazioni se non di restare a riposo almeno per le 24 ore successive al trattamento e di evitare per i 40 giorni successivi l'esposizione al sole.


  6. QUANDO E' CONSIGLIATO EFFETTUARE IL TRATTAMENTO? 
    Il trattamento di lipofilling è indicato non solo per volumizzare zone del viso e del corpo ma anche per correggere i piccoli inestetismi del volto caratteristici o no di un invecchiamento della cute. È particolarmente indicato per risolvere problematiche quali il pectus exscavatum, piccoli difetti post operatori, per volumizzare i glutei, riempire le rughe, aumentare il volume della regione zigomatica, correggere distretti del volto anche più piccoli come in caso di solco naso-giugale e rughe intorno alla bocca.


  7. COME APPARIRA' LA CUTE DOPO IL LIPOFILLING?
    La cute risulterà leggermente arrossata con possibile comparsa di edemi localizzati entro la zona trattata. Sarà sufficiente attendere qualche giorno perché la pelle guarisca.

 

Per maggiori informazioni sull'intervento di chirurgia plastica estetica di lipofilling a Roma c/o lo Studio Medico in Via Ipponio, 2 - Cap 00183, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero  oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.

Per garantire la massima tranquillità e trasparenza a tutti i pazienti che si recano presso i suoi centri il Dott. Ingratta garantisce l'utilizzo di prodotti certificati. Dott. Andrea Ingratta


Dott. Andrea Ingratta Dott. Andrea Ingratta