filler 09 21Tutti amiamo l’estate, il sole, l’abbronzatura e il mare ma dello stesso parere non è la nostra pelle. Proprio così!

La costante esposizione ai raggi UV, la poca idratazione dei mesi caldi e il ritorno allo smog della città e l’utilizzo non costante di creme protettive, influisce non poco sulla salute della cute che, stressata, può presentarsi particolarmente secca e rugosa. 

Tra i consigli fai da te suggeriamo di bere tanto e idratare la pelle con creme apposite ma per darle una vera carica e fornirgli tutti i principi e nutrienti di cui necessita per tornare bella, non resta che ricorrere alla medicina estetica. 

I trattamenti? Per la cura della pelle ne abbiamo molti a nostra disposizione. Eccone alcuni!

1. Bio-rivitalizzare!
Contro la disidratazione della cute, un grande alleato è la biorivitalizzazione. Il trattamento, attraverso l'infiltrazione di sostanze specifiche, permette di incentivare la rigenerazione dei tessuti del derma migliorandone il colorito, la tonicità e la luminosità. «La biorivitalizzazione...», ci informa il Dott. Ingratta, noto chirurgo e medico estetico della capitale italiana, «...consente di prevenire e trattare gli inestetismi delle pelle attraverso l’utilizzo di sostanze biocompatibili in grado di stimolare attivamente la produzione di collagene ed elastina». Ad essere infiltrate sotto pelle sono prodotti del tutto naturali e già presenti nel nostro organismo, come l’acido ialuronico. Perciò in presenza di una pelle opaca, spenta e rovinata dalle prolungate esposizioni al sole, la biorivitalizzazione è la soluzione ideale.

2. Idratazione e non solo con i filler
Non solo per la correzione di piccoli inestetismi e per volumizzare viso e corpo, il filler a base di acido ialuronico fornisce una idratazione della pelle migliorandone tono e luminosità. Inoltre ricorrendo al trattamento, è possibile eliminare qualche piccolo inestetismo che nei mesi estivi si è fatto spazio sul viso.

3. Il botulino vs le rughe Capita spesso che con l’abbronzatura alcune rughe d'espressione risultino più evidenti. Per eliminarle si può ricorrere al trattamento di botulino. Con questa procedura è infatti possibile di dire addio alle zampe di gallina e alle bunny lines.Sarà, tuttavia, il medico estetico a stabilire quale trattamento può ritenersi più adatto a ridonare bellezza e salute alla vostra pelle.

Per maggiori informazioni sulla chirurgia plastica a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.

4.5 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Punteggio 4.50 (1 Voto)
Dott. Andrea Ingratta Dott. Andrea Ingratta