Progetto senza titolo 42L’obiettivo “pancia piatta” è spesso difficile da raggiungere, soprattutto quando, dopo una dieta importante e chili di troppo ormai persi, hanno lasciato il posto alla pelle in eccesso e un ventre decisamente poco tonico. Quando la palestra sembra non essere d’aiuto per ottenere il risultato sperato e raggiungere il proprio obiettivo, è possibile ricorrere alla chirurgia plastica. 

Si tratta di una operazione indicata per migliorare tonicità e più in generale l’aspetto dell’addome e pertanto nota come addominoplastica. La conoscete?Per chiarirvi un po' le idee, ecco tre cose da sapere su quest’intervento.

1 – La procedura chirurgica e l’anestesia di un’addominoplasticaL’operazione di addominoplastica si esegue in anestesia generale e può durare fino a 3 ore. La procedura prevede l’eliminazione della pelle in eccesso e di parte del tessuto adiposo a livello della regione bassa dell’addome per ottenere una pancia piatta e tesa. Il chirurgo esegue un’incisione nel basso ventre per procedere allo scollamento della cute, la cui parte in eccesso viene quindi asportata. I muscoli retti vengono poi riaccostati e l’ombelico riposizionato nella sua corretta sede. Una volta conclusa l’operazione si applicano le medicazioni e un bendaggio compressivo. 

2 – E le cicatrici?Per distendere la cute e ottenere così una pancia piatta, l’addominoplastica prevede una sola incisione praticata nel basso ventre. Pertanto, con le dovute cure in fase di degenza, quella che sarà la futura cicatrice, risulterà poco evidente grazie alle attuali tecniche. L’esito cicatriziale si presenterà simile a quella di un parto cesareo, facilmente celata dallo slip.

3 – Il risultato finaleIl risultato di un’addominoplastica è permanente. Ma attenzione! È importante seguire uno stile di vita sano e una alimentazione corretta per evitare di aumentare di peso e compromettere la tonicità acquisita dell’addome. Inoltre non si escludono casi in cui, a seguito di una gravidanza, la zona addominale torni nuovamente in uno stato di ptosi cutanea.

Per maggiori informazioni sulla chirurgia plastica a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.

5 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Punteggio 5.00 (1 Voto)
Dott. Andrea Ingratta Dott. Andrea Ingratta