lipofilling Cercare di ridurre i cuscinetti di grasso che minano la bellezza di un corpo è quello che molte donne sperano di ottenere con una sana attività fisica o in alternativa, ricorrendo alla chirurgia plastica.

Se da un lato però c'è chi spera di perdere il grasso in eccesso, dall'altra c'è chi vorrebbe poterne sfruttare le potenzialità attraverso un trattamento di lipofilling. Si tratta infatti di una procedura chirurgica che permette di riutilizzare il tessuto autologo estratto dalle zone in cui è più concentrato, per usufruire della sua azione volumizzante.

Il trattamento può essere eseguito non solo per ridefinire le aree depresse del viso ma anche per quelle del corpo, come un lato b poco pieno e definito, gambe estremamente sottili e altre sedi corporee poco definite e svuotate.

Il lipofilling permette dunque di volumizzare e donare forme più armoniche.

Ma come si svolge l'intervento?
Prima di poter utilizzare il grasso autologo, a seguito della sua aspirazione dalle sedi in cui è più concetrato, viene sottoposto a processi di purificazione come, centrifugazione, sedimentazione, decantazione, ecc., a seconda del tipo di prodotto che si intende ottenere.

Il medico procede dunque, in caso di zone estese da trattare, a disegnare l'area destinata all'infiltrazione di anestetico e quindi in seguito del grasso. Il tessuto adiposo a questo punto può essere infiltrato attraverso l'utilizzo di singhe il cui diametro è variabile in base al tipo di grasso trattato.

L'azione volumizzante del grasso iniettato è immediatamente evidente ma è anche importante precisare che non si tratta di un risultato finale. Parte infatti del tessuto adiposo utilizzato è destinato al riassorbimento nelle settimane seguenti; un processo variabile.

Per maggiori informazioni sul trattamento di lipofilling a Roma c/o lo Studio Medico in Via Ipponio, 2 - Cap 00183, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.

 

 

4 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Punteggio 4.00 (4 Voti)
Dott. Andrea Ingratta Dott. Andrea Ingratta