glutei interventoRisale a qualche tempo fa uno studio universitario che ha portato alla luce quelle che sarebbero le misure ideali di un perfetto lato b. La ricerca incentrata sul fascino esercitato dal piacente lato B femminile si costruisce visivamente intorno a quella curva che definisce la parte finale della spina dorsale.

Autori di questo studio sui canoni di bellezza sono stati dei ricercatori dell'Università di Bilkent, in Turchia, e dell'università di Austin, in Texas, che hanno infatti pubblicato su Evolution and Human Behavior due indagini interessanti nelle quali si svela lesatta curvatura del fondoschiena femminile che risponda all'appellativo di perfezione estetica.

Come riportato da Ansa.it, la ricerca è stata condotta su circa 300 soggetti e ha rivelato proprio che la maggior parte degli uomini sono attratti in particolar modo dalle donne che hanno quella che è stata identificata come la “curvatura ideale” , fra il bacino e la spina dorsale, di 45,5 gradi.

Il test, prevedeva la visione da parte dei singoli soggetti di sagome femminili che differivano le une dalle altre esclusivamente per un solo grado di curvatura delle vertebre lombari, variabile dai 26 fino ai 61 gradi. Ebbene, al termine delle indagini, le misure più gradite sono risultate proprio quelle fra i 42 e i 46 gradi.

Lo studio poi, è stato caratterizzato da una seconda fase. Gli uomini dovevano scegliere tra due fondoschiena di 45,5 gradi, rispettivamente differenti per tonicità, e stabilire quale ritenessero più attraente. Il primo fondoschiena presentato era per lo più costituito da tessuto adiposo e quindi più morbido mentre il secondo più muscoloso e tonico. A prediligere in questa seconda fase è stato il primo tipo, dimostrando così che la tonicità del lato b non conta così tanto.

In questo contesto di misure ideali del lato b non può dunque non mancare un riferimento alla chirurgia estetica che negli ultimi anni ha visto crescere il numero di operazioni per volumizzare e definire i glutei con procedure di lipofilling, quindi tessuto adiposo per definire e volumizzare, o gluteoplastica caratterizzata dall'inserimento di protesi nelle sede glutea. Non dimentichiamo poi il trattamento di filler che anche per il lato b rappresenta una soluzione molto ambita!

Per maggiori informazioni sulle procedure per definire il lato b a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.

4.75 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Punteggio 4.75 (2 Voti)
Dott. Andrea Ingratta Dott. Andrea Ingratta