miniliftingIl tempo che scorre via, la prolungata e spesso incauta esposizione al sole, la ridotta produzione di collagene dovuta all’età: ed ecco che la pelle appare invecchiata e compaiono le rughe.

La prima soluzione a cui, soprattutto le donne, sembrano ricorrere è la medicina estetica con i suoi trattamenti di botulino. In realtà però, in alcuni casi è preferibile ricorrere a soluzioni dai risultati più duraturi, in particolare quando le rughe si rivelano piuttosto evidenti.

Ma attenzione! Non parliamo del lifting del viso, ma di un intervento "mini". Mai sentito parlare di mini-lifting?

Si tratta di un'operazione particolarmente indicata nei casi di invecchiamento primario, quando si rendono evidenti i primi segni del tempo, come piccole rughe e inestetismi di vario tipo.

Il vantaggio principale di una procedura mini, è la ridotta invasività dell'intervento rispetto ad un classico lifting. Per il riposizionamento dei tessuti infatti, il chirurgo esegue una semplice incisione dinanzi all’orecchio ed estesa leggermente al di dietro; Così facendo, si ottiene la formazione di una piccola tasca sottocutanea.

Lo stiramento dei tessuto si ottiene, a questo punto, tramite placcature dello SMAS, e una successiva rimozione della cute in eccesso.

L'operazione ha inoltre una durata minore rispetto al lifting classico e rappresenta un ottima soluzione preventiva all'invecchiamento del volto.

Per quanto concerne invece i risultati, la parola chiave è naturalità! Il mini lifting offre un aspetto armonico e naturalmente bello, con un volto ringiovanito e privato delle fastidiose rughe.

Per maggiori informazioni sul mini lifting del viso a a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.

4.625 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Punteggio 4.63 (4 Voti)
Dott. Andrea Ingratta Dott. Andrea Ingratta