mini lifting 01 21Non sempre per eliminare gli inestetismi dell'invecchiamento cutaneo, la medicina estetica è la soluzione giusta. A volte infatti può essere preferibile optare per qualche intervento di chirurgia plastica: parliamo del mini lifting. Anche a 40 anni infatti ricorrere ad un intervento come il lifting è la scelta giusta ma nella sua versione meno invasiva.

Il minilifting è infatti una procedura chirurgica indicata nei casi di invecchiamento primario, quando si rendono evidenti i primi segni del tempo, come piccole rughe e inestetismi di vario tipo.

Il vantaggio principale di una procedura mini, è la ridotta invasività dell'intervento rispetto ad un classico lifting ma cosa cìè da aspettarsi per quanto riguarda le cicatrici?

Per il riposizionamento dei tessuti del viso, il chirurgo deve eseguire delle incisioni in vari punti del viso e per il mini lifting sono presenti dinanzi all’orecchio ed estesa leggermente al di dietro. 


La preoccupazione che molti futuri pazienti hanno è la possibile evidenza di esiti cicatriziali dopo l'operazione è frequente ma, oggi, c'è davvero poco da preoccuparsi!

Grazie infatti alle attuali tecniche chirurgiche è possibile rendere del tutto invisibili le future cicatrici, non solo perché nascoste in punti strategici e poco in vista ma anche grazie alla al tipo di sutura sempre più stretta e sottile. Ma è bene prendersi cura delle suture soprattutto nella fase post-operatoria e seguire le indicazioni fornite dal chirurgo.

Tuttavia, qualora le cicatrici risultino evidenti dopo il lifting è possibile optare per un trattamento di micro chirurgia estetica noto come mosaic surgery o un trattamento laser.

Per maggiori informazioni sul mini lifting del viso a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.

4.5 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Punteggio 4.50 (2 Voti)
Dott. Andrea Ingratta Dott. Andrea Ingratta