minilifting Quando l'invecchiamento cutaneo incalza, la pelle è pronta a farlo notare. Piccole rughe qui e lì caratterizzano soprattutto il volto che lentamente perde la sua tonicità e freschezza. C'è chi sceglie di far fronte agli inestetismi di troppo ricorrendo alle soluzioni offerte dalla medicina estetica e chi, intenzionato ad avere un risultato a lungo termine, è pronto ad optare per un vero e proprio intervento di chirurgia plastica. 

Ebbene, per combattere l'invecchiamento del viso non sempre si deve far ricorso ad un lifting del viso! Intorno infatti ai 35-50 anni, quando la pelle non ha perso del tutto la sua elasticità, ciò che serve è un intervento meno esteso, un mini-lifting. 

L'operazione è infatti indicata per eliminare i primi segni dell'invecchiamento cutaneo, quando si evidenzia un assottigliamento del derma e la comparsa delle piccole rughe; quando sopraggiungono le piccole pieghe di pelle e i solchi cutanee sulle zone aderenti alle inserzioni muscolari.

In particolare il mini lifting è infatti indicato per distendere la pelle a livello degli zigomi e a livello della mandibola. Diversamente infatti da un lifting completo, l'operazione agisce su una specifica area del viso, quella in cui con maggiore incidenza si evidenziano i segni dell'invecchiamento cutaneo intorno ai 40 anni.

Per il riposizionamento dei tessuti il minilifting prevede due incisioni praticate una dinanzi all’orecchio ed una estesa leggermente al di dietro per ottenere nella zona la formazione di una piccola tasca sottocutanea. Lo stiramento si svolge poi con placcature dello SMAS, e una successiva rimozione della cute in eccesso.

Tempi operatori e di recupero sono più ridotti rspetto al classico lifting del viso.

Per maggiori informazioni sul mini-lifting a Roma c/o lo Studio Medico in Via Ipponio, 2 - Cap 00183, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.

4.9666666666667 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Punteggio 4.97 (15 Voti)
Dott. Andrea Ingratta Dott. Andrea Ingratta