mastopessi mastoplastica Quante volte avete sentito parlare di mastoplastica additiva? E quante di lifting del seno? Troppo spesso, erroneamente, si finisce per considerare i due interventi estetici come la stessa cosa. Certo, entrambi si occupano di modificare in meglio l'estetica del seno ma, in realtà, mastoplastica e mastopessi, sono operazioni completamente diverse tra loro.

Ma andiamo per ordine.

La mastoplastica additiva, tanto rinomata sopratutto nel mondo dello spettacolo, è l'intervento indicato in tutti i casi in cui il seno risulti particolarmente piccolo, asimmetrico e poco tonico, a causa di una conformazione genetica o anche a seguito di un dimagrimento. L'operazione permette infatti di aumentare e ridefinire forma e tonicità dei seni attraverso l'inserimento di protesi in silicone, donandogli un aspetto più armonico e proporzionato al resto del corpo.

Diverse sono le tecniche che il chirurgo può adottare per inserire gli impianti:
tecnica retro-ghiandolare;
tecnica sotto-muscolare;
tecnica dual-plane.

Passiamo ora alla mastopessi.
Anche nota come lifting del seno, l'operazione diversamente dalla mastoplastica, è indicata per correggere un seno privo di tonicità e compattezza in seguito ad una gravidanza e all'allattamento, ad una cospicua variazioni di peso, o in relazione ai naturali processi d’invecchiamento, che generano una perdita dello spessore e dell’elasticità della pelle; seni quindi che hanno perso tono ed elasticità e risultano affetti da ptosi di II e III grado. Pertanto l'intervento permette di sollevare nuovamente il seno, riposizionando e riducendo, nell'eventualità, i capezzoli, senza dover ricorrere, necessariamente all'inserimento di protesi in silicone.

Per quanto tuttavia, indicate per due diverse tipologie di situazioni estetiche, entrambe le operazioni sono eseguite in anestesia locale con sedazione. Inoltre per la mastoplastica additiva e per la mastopessi, l'obiettivo è il medesimo: donare una nuova bellezza, armonia e tonicità ai seni e soddisfare le aspettative delle donne che sperano di ritrovare con questi interventi la loro femminilità.

Per maggiori informazioni sulla mastoplastica e sulla mastopessi a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.

4.5 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Punteggio 4.50 (4 Voti)
Dott. Andrea Ingratta Dott. Andrea Ingratta