mastoplastica ibridaSapete cos’è la mastoplastica ibrida? Un intervento di chirurgia estetica del seno che combina due tecniche operatorie per ottenere un décolleté più bello e armonico. L’operazione è infatti il risultato di una doppia operazione che concilia l’utilizzo delle tradizionali protesi mammarie con infiltrazioni di grasso autologo.

Parliamo perciò della fusione tra mastoplastica additiva e lipofilling. L’intervento si esegue in anestesia locale con sedazione, o se ritenuto opportuno in anestesia generale. I tempi operatori sono nettamente più lunghi rispetto ad una sola mastoplastica additiva.

Oltre infatti a dover provvedere all’alloggiamento delle protesi mammarie, il chirurgo dovrà infiltrare nei quadranti del seno, dove risulta necessario, il grasso autologo precedentemente prelevato.Il tessuto adiposo è aspirato, con una specifica cannula di ridotte dimensioni, dalle zone del corpo dove risulta più depositato, per poi essere sottoposto ad una serie di processi di purificazione necessari prima di essere reimpiantato. La combinazione delle due tecniche non è però indicata per tutte le pazienti che desiderano aumentare il proprio seno.

La mastoplastica additiva ibrida è infatti eseguibile su pazienti che presentano seni piccoli per i quali non è richiesto un aumento eccessivo del volume ma una maggiore definizione della loro forma e della loro proiezione.L’utilizzo infatti delle protesi mammarie permette di donare al seno una maggiore pienezza mentre il grasso autologo di ridefinire i contorni del seno.

Per maggiori informazioni sulla mastoplastica additiva a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.

4.8333333333333 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Punteggio 4.83 (3 Voti)
Dott. Andrea Ingratta Dott. Andrea Ingratta