SENOLa mastoplastica additiva è ormai un evergreen nel mondo della chirurgia plastica estetica; l'intervento più richiesto e amato dalle donne di Italia!

Per aumentare il volume del seno, questa operazione prevede l'utilizzo e l'inserimento di un impianto in silicone posto in sede sottomuscolare o sottoghiandolare. In realtà a questa tecnica di posizionamento delle protesi se ne aggiunge una terza nota come Dual Plane.

Si tratta di una procedura innovativa che ha una sua fama nel settore della chirurgia del seno in quanto vantaggiosa per diversi aspetti.

Il Dott. Ingratta, medico e chirurgo plastico con sede a Roma, ci spiega in breve in cosa consiste questa tecnica.

«La tecnica dual plane è quella che prediligo, quando possibile, in quanto conicilia i vantaggi di un intervento eseguito con tecnica retroghiandolare e sottomuscolare. In questo caso infatti, si procede con il posizionamento della protesi in gran parte dietro al muscolo grande pettorale, senza toccare gli altri muscoli della parete toracica, e con la parte inferiore libera in posizione retroghiandolare».

«In questa posizione si riduce notevolmente la visibilità dei bordi della protesi, ottenendo un aspetto più naturale sia se si utilizzano protesi anatomiche a goccia che rotonde. Inoltre grazie alla tecnica dual plane, è possibile assicurare una corretta esecuzione degli esami diagnostici come la mammografia».

«Con questa tecnica più conservativa nei confronti del muscolo pettorale si riduce di molto anche il dolore postoperatorio ed il rischio di sanguinamento, oltre al problema della contrattura capsulare.
Il post operatorio prevede l’applicazione di un bendaggio compressivo, immediatamente rimosso alla prima medicazione, dopo circa 5 giorni dalla mastoplastica additiva».

Per maggiori informazioni sulla mastoplastica additiva e la tecnica dual plane a Roma c/o lo Studio Medico in Via Ipponio, 2 - Cap 00183, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.

4.75 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Punteggio 4.75 (2 Voti)
Dott. Andrea Ingratta Dott. Andrea Ingratta