aumento del senoScegliere di sottoporsi ad un intervento estetico è sempre una decisione importante in quanto destinato a cambiare una parte del proprio aspetto. Parlando di chirurgia plastica non si può non considerare il noto o ormai quasi di rito intervento di mastoplastica additiva. A proposito dell'aumento del seno, una domanda che molte donne si pongono è: di quante taglio posso aumentare il mio seno?

In realtà, dare una risposta secca alla domanda non è semplice in quanto, nel momento in cui si programma una mastoplastica addivita, nella scelta della nuova misura, si devono considerare diversi elementi. Generalmente ciò che si vuole assicurare alla paziente è un risultato quanto più naturale possiibile, ma d'altro canto non tutte le donne cercano la naturalità e a volte fanno richieste oversize.

Fatto sta che per dare una prima impressione di come sarà in proprio seno dopo l'operazione, alcuni chirurghi suggeriscono l'utilizzo di appositi sacchetti in neoprene che inseriti all'interno del reggiseno permettono di avere un'idea di come sarà il nuovo aspetto in base alla taglia scelta per la mastoplastica.

In alternativa, oggi si può optare per il sistema Crisalix, che consente al paziente di valutare in anteprima il suo nuovo e futuro seno attraverso la digitalizzazione di una immagine realistica in 3D dei risultati.

Ma torniamo alle taglie.
Se una donna presenta una taglia piccola con una coppa A, è consigliato non aumentare di troppo il seno; non è possibile passare a una coppa DD con un intervento singolo. Questo perchè è importante avere degli obiettivi realistici e non solo.

Il corpo e in particolare la pelle necessitano di tempo per adeguarsi ai cambiamenti drastici, perciò se il chirurgo ha le giuste competenza consiglierà di iniziare con un aumento graduale 1-2 taglie in più.

Inoltre scegliendo un impianto protesico di una taglia proporzionata alla struttura fisica della paziente, l'effetto sulla sua postura sarà minimo;  contrariamente l'utilizzo di una protesi oversize potrebbe incidere su quest'ultima e provocare qualche fastidio alla schiena.

Non esiste dunque un limite di taglie per l'aumento del seno con mastoplastica additiva ma è sempre importante porsi come obiettivo un risultato naturale e perciò lasciarsi anche consigliare dal chirurgo plastico.

Per maggiori informazioni sulla mastoplastica additiva a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.

3.8888888888889 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Punteggio 3.89 (9 Voti)
Dott. Andrea Ingratta Dott. Andrea Ingratta