mastoplastia additiva 09 21Avere un seno nuovo, di qualche taglia in più e più tonico è desiderio di tantissime donne che scelgono di ricorrere alla chirurgia plastica per raggiungere il loro obiettivo di bellezza. L’operazione che consente di cambiare l’aspetto del décolleté è la mastoplastica additiva. I risultati che questa procedura assicura sono ben noti, ma come si raggiungono?

Una volta usciti dalla sala operatoria cosa c’è da aspettarsi? La paziente dovrà affrontare la delicata fase post-operatoria. Importante per garantirsi un buon risultato finale è fondamentale non sottovalutare questo periodo, durante in quale il seno e il corpo necessita di riposo per guarire senza intoppi.Ma andiamo per ordine.

Partiamo dalla medicazione.Una volta completato l'intervento di aumento del seno, il chirurgo applica intorno al torace, un bendaggio compressivo che sarà poi successivamente sostituito da un reggiseno contenitivo.

Attenzione a non rimuovere la medicazione prima dei tempi indicati dal chirurgo! Quest’ultima ha infatti lo scopo di tenere in loco le protesi e preservare il seno da possibili rischi di infezione e non solo.
Per controllare il dolore post-operatorio è prevista l'assunzione di specifici farmaci antinfiammatori e antibiotici.

C’è poi da limitarsi nei movimenti!Prima di riprendere le attività quotidiane e lavorative sarà opportuno infatti attendere almeno una settimana evitando sforzi con le braccia. Importante è infatti non sollecitare le suture per non comprometterne l'aspetto finale. Dunque niente palestra snelle 3 settimane successive alla mastoplastica.I risultati invece saranno visibili a distanza di circa 15 giorni.

Difatti, già a distanza di qualche settimana, il seno apparirà, seppur ancora un pò gonfio, tonico e riempito mentre per valutare il risultato finale, l'attesa prevista è di circa un paio di mesi.

Per maggiori informazioni sulla chirurgia plastica a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.

4.5 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Punteggio 4.50 (1 Voto)
Dott. Andrea Ingratta Dott. Andrea Ingratta