mastoplastica additiva 11 2020Una volta terminato un intervento chirurgico, non resta che superare la fase di degenza e per evitare spiacevoli intoppi è sempre importante seguire le indicazioni fornite dal chirurgo. Per la mastoplastica additiva, il periodo post-intervento non è particolarmente lungo ma è fondamentale in questa fase prendersi cura del proprio corpo e restare a riposo. 

Più nello specifico ecco qualche utile indicazione fornitaci direttamente dal Dott. Andrea Ingratta, chirurgo e medico estetico della città di Roma, una serie di informazioni indispensabili per raggiungere la perfetta guarigione senza compromettere i risultati finali di una mastoplastica additiva.

«Prima di tutto», ci informa il Dott. Ingratta, «nell'immediato post-operatorio, la paziente sarà accuratamente medicata con un bendaggio compressivo necessario per la prima settimana. Se l'intervento è eseguito in day-hospital, sarà possibile per la paziente ritornare a casa riprendendo la quotidianità ma senza tralasciare le indicazioni e le terapie prescritte dal chirurgo»:

1 – Restare a riposo è fondamentale per aiutare il nostro corpo a guarire più in fretta. Inoltre nelle prime 48 ore la paziente potrebbe avvertire un senso di nausea e giramenti di testa quindi è bene restare stesi ed evitare movimenti bruschi.

2 – Si suggerisce una alimentazione leggera e di bere molto nei giorni successivi all'intervento di mastoplastica.

3 – Per le prime due settimane è opportuno limitare al minimo i movimenti con le braccia. È quindi importante evitare di sollevare pesi e svolgere attività fisica. Movimenti eccessivi potrebbero infatti sollecitare eccessivamente i punti di sutura rischiando di comprometterne la corretta guarigione. Inoltre anche le protesi potrebbero subire negativamente della motilità delle braccia.

4 – Da non dimenticare è l'assunzione di farmaci antinfiammatori e antibiotici nei tempi stabiliti. Si tratta di terapie necessarie per evitare rischi di infezioni e ridurre possibili dolori.

La mastoplastica è un intervento frutto di un desiderio maturato nel tempo; pertanto scegliere il periodo più adatto per affrontare l'operazione deve coincidere anche con il momento ideale per sostenere una degenza in piena serenità.

Per maggiori informazioni sullla mastoplastica a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.

4.75 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Punteggio 4.75 (2 Voti)
Dott. Andrea Ingratta Dott. Andrea Ingratta