LIPOSUZIONE Dopo le vacanze natalizie, comincia la dura corsa contro il tempo per perdere qualche chilo di troppo e ritrovare la perfetta forma fisica. In particolare ciò che si spera di ottenere è un aspetto tonico e lineare, senza fastidiosi cuscinetti di grasso in bella vista.

Questo rappresenta allora il periodo ideale per combattere gli accumuli di adipe con la chirurgia plastica. In particolare la procedura più indicata contro i cuscinetti adiposi è la liposuzione, un intervento che consente di ottenere una perfetta silhouette eliminando il grasso in eccesso.

Per eseguire questo intervento esistono però molteplici tecniche operatorie e tra queste poco nota seppur molto efficace è la liposuzione UAL. Di cosa si tratta? Di una lipoaspirazione assistita ad ultrasuoni che consente di rimuovere velocemente il tessuto adiposo in qualsiasi sede del corpo in cui risulta più concentrato.

L'operazione si distingue dalla classica procedura in quanto prevede l'utilizzo di una particolare cannula di aspirazione vibrante ed emissione di ultrasuoni. Ad essere utilizzato per questa tipologia di liposuzione è infatti un particolare dispositivo ad emissione di ultrasuoni che genera un'emulsione delle cellule di adipe agendo direttamente sulle loro pareti.

In questo modo il tessuto adiposo viene liquefatto è pertanto può essere facilmente aspirato. La tecnica è spesso utilizzata anche durante la liposuzione tradizionale aumentando però i tempi di permanenza in sala operatoria.

La tecnica UAL risulta molto efficace per la rimozione del grasso da zone fibrose corporee.

Fondamentale però, per ottenere risultati ottimali e naturali, è che ad utilizzare lo strumento ad ultrasuoni sia uno specialista!

Per quanto concerne poi il post-operatorio le medicazioni e il periodo di degenza non varia dalla tradizionale procedura di lipoaspirazione.

Per maggiori informazioni sulla liposuzione UAL a Roma c/o lo Studio Medico in Via Ipponio, 2 - Cap 00183, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.

4.875 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Punteggio 4.88 (4 Voti)
Dott. Andrea Ingratta Dott. Andrea Ingratta