lipofilling viso Per ottenere un viso più giovani, gli italiani non rinunciano a trattamenti di bellezza come filler e botulino. Insieme a questi trattamenti negli ultimi anni, in Italia, per ridurre i segni dell'invecchiamento cutaneo e idratare la pelle, si ricorre ormai sempre più spesso al lipofilling.

Se da un lato si ricorre alla liposuzione per dire addio al grasso in eccesso, dall'altra con il lipofilling proprio il tessuto adiposo è invece riutilizzato per stimolare la cute e riempire i solchi e le rughe del viso.

Il grasso infatti è prelevato da zone del corpo in cui è più concentrato per essere sottoposto a processi di purificazione e molti altri che permettono di conservare la componente staminale del tessuto adiposo.

In particolare per ottenere un ringiovanimento generale del volto si ricorre alla tecnica nanofat che destina il grasso ad una funzione prettamente rigenerativa e favorisce un ringiovanimento cellulare e una rivitalizzazione dei tessuti trattati. Ad essa si aggiunge, quando scopo del trattamento di lipofilling è anche volumizzare, la tecnica microfat ottenuto mediante l’utilizzo di cannule più piccole e specifiche in cui il grasso conserva per lo più adipociti vitali responsabili dell'aumento volumetrico, oltre ad una piccola conservazione della componente staminale.

Per quanto riguarda invece la modalità di svolgimento del lipofilling, l'intervento è eseguito in anestesia locale con eventuale sedazione. Per l'infiltrazione del grasso, il chirurgo utlizza una siringa di ridotto spessore e distribuisce il grasso con cura nelle zone del viso depresse.

L'operazione prevede piccole incisioni e pertanto non saranno evidenti esiti cicatriziali a guarigione completa.

Per maggiori informazioni sul lipofilling viso a Roma c/o lo Studio Medico in Via Ipponio, 2 - Cap 00183, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.

5 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Punteggio 5.00 (13 Voti)
Dott. Andrea Ingratta Dott. Andrea Ingratta