lifting Per combattere i segni dell'invecchiamento cutaneo che caratterizzano il volto, è possibile sottoporsi ad un intervento dai risultati a lungo termine: si tratta del lifting del viso. Per quanto la medicina estetica permetta di ottenere risultati ottimali contro gli inestetismi della pelle che invecchia, il lifting resta la soluzione prediletta dopo i 50 anni.

Le tecniche di lifting del viso prevedono un numero variabile di incisioni da praticare in specifici punti per ottenere uno stiramento tissutale ed eliminare le fastidiose rughe. A riguardo, la preoccupazione che molti futuri pazienti hanno è la possibile evidenza di esiti cicatriziali dopo l'operazione.

In realtà, per quanto riguarda le cicatrici, c'è davvero poco da preoccuparsi!

Grazie infatti alle attuali tecniche chirurgiche è possibile rendere del tutto invisibili le future cicatrici, non solo perché nascoste in punti strategici e poco in vista ma anche grazie alla al tipo di sutura sempre più stretta e sottile.

Ma è bene prendersi cura delle suture soprattutto nella fase post-operatoria.

Prima di tutto, per ridurre il rischio di infezioni e la possibile comparsa di cicatrici cheloidi è importante utilizzare una apposita crema anti-cheloidea prescritta dal chirurgo. Inoltre, per ottenere una perfetta guarigione è fondamentale evitare l'esposizione ai raggi UV che potrebbero incidere negativamente sui processi di cicatrizzazione dei tessuti.

Tuttavia, qualora le cicatrici risultino evidenti dopo il lifting è possibile optare per un trattamento di micro chirurgia estetica noto come mosaic surgery. L'intervento consente di rimuovere il tessuto cicatriziale asportando una porzione di tessuto cutaneo.

Sono sufficienti poche sedute chirurgiche ambulatoriali per ottenere una totale rimozione della cicatrice.

Inoltre, se ritenuto possibile, alternativamente alla chirurgia si può optare per un trattamento laser.

Per maggiori informazioni sul lifting del viso a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.

4.8214285714286 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Punteggio 4.82 (14 Voti)
Dott. Andrea Ingratta Dott. Andrea Ingratta