rinoplastica Tra le più comuni richieste estetiche che un chirurgo si ritrova a soddisfare, ritroviamo il tanto apprezzato nasino alla francese.
Come si può facilmente intuire, un naso così definito prende il suo nome proprio dalla sua area di origine: la Francia, il paese europeo in cui si concentra maggiormente il fenotipo alpino e in cui le delicate caratteristiche del naso tanto amato sono più comuni tra i suoi abitanti.

Un naso alla francese si presenta infatti piccolo, concavo e sottile, con una punta leggermente sollevata: non a caso dunque è molto richiesto dalle donne in ambito chirurgico. Tuttavia nonostante le sue delicate caratteristiche questo naso non è automaticamente il naso ideale in assoluto.

La bellezza di un naso è infatti strettamente correlata alla forma e ai lineamenti complessivi di un volto e pertanto proprio il naso alla francese si apprezzerebbe di più su un viso piccolo e tondeggiante. Un naso perfetto dunque ma non per tutti i volti indistintamente.

Per questo motivo, il chirurgo svolge un ruolo fondamentale! Quando infatti si ricorre ad un intervento di rinoplastica non è importante solo cercare di soddisfare le richieste del paziente ma indicargli la soluzione estetica più adatta al suo caso. L'obiettivo è perciò ottenere un aspetto armonico e sopratutto naturale, che non riveli un totale cambiamento estetico.

Con una rinoplastica è possibile infatti correggere un difetto estetico del naso che interessi il setto, la punta o il gibbo ma senza per questo dover cambiare totalmente l'aspetto di un volto.

Per maggiori informazioni sull'intervento di rinoplastica a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.





4.625 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Punteggio 4.63 (8 Voti)
Dott. Andrea Ingratta Dott. Andrea Ingratta