rinofillerUn trattamento sempre più richiesto dai pazienti sia di sesso femminile che di sesso maschile è quello che mira al miglioramento dell’estetica del naso tramite iniezioni di acido ialuronico, tecnicamente questa metodica viene definita rinofiller e consente in casi ben selezionati di ottenere in maniera minimamente invasiva una vera e propria rinoplastica non chirurgica, l’unico reale limite della procedura è il fatto che il filler a base di acido ialuronico è in grado di dare un risultato temporaneo in quanto và incontro ad un progressivo riassorbimento da parte dell’organismo ma nulla vieta al paziente di ripetere il trattamento più volte.


Le domande tipiche dei pazienti riguardo alla procedura riguardo al rinofiller riguardano la sua durata e i possibili effetti collaterali vediamone alcune:


  1. CI SONO DELLE CONTROINDICAZIONI AL TRATTAMENTO CON RINOFILLER?
    Il trattamento di rinoplastica non chirurgica tramite iniezioni di acido ialuronico è un trattamento sicuro se eseguito da mani esperte e con prodotti di qualità certificata, le controindicazioni sono le stesse dei normali filler riempitivi riassorbibili quali la gravidanza e i primi mesi di allattamento, soggetti con patologie autoimmuni, presenza di infezioni virali o batteriche in fase attiva nel sito di iniezione.


  2. QUALI DIFETTI POSSONO ESSERE TRATTATI MEDIANTE RINOFILLER?
    Il rinofiller consente di ridurre la cosidetta “gobba” del dorso del naso, di sollevare la punta e donare maggiore proiezione; consente inoltre di correggere difetti derivati da rinoplastiche chirurgiche precedentemente eseguite.


  3. IO HO IL NASO STORTO IN SEGUITO AD UN TRAUMA, E' POSSIBILE TRATTARLO CON QUESTA METODICA?
    Purtroppo no, il rinofiller non può risolvere questo tipo di problematica che è di esclusiva pertinenza chirurgica. 


  4. QUANTO DURA IN MEDIA IL RISULTATO?
    Come per tutti i filler la durata del risultato dipende dal tempo di riassorbimento dell’acido ialuronico da parte dell’organismo; questo è molto variabile da persona a persona, in linea di massima possiamo avere un range di durata dai 3 ai 6/8 mesi.

 

Per maggiori informazioni sul trattamento di medicina estetica come il Rinofiller "Rinoplastica non Chirurgica" a Roma c/o lo Studio Medico in Via Ipponio, 2 - Cap 00183, il Dott. Andrea Ingratta riceve per appuntamento. E' possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero oppure scrivere direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.

Per garantire la massima tranquillità e trasparenza a tutti i pazienti che si recano presso i suoi centri il Dott. Ingratta garantisce l'utilizzo di prodotti certificati. Dott. Andrea Ingratta


4.3529411764706 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Punteggio 4.35 (17 Voti)
Dott. Andrea Ingratta Dott. Andrea Ingratta