Quando si parla di medicina estetica e trattamenti del viso, è ormai la scelta prediletta da uomini e donne di ogni età e in qualsiasi periodo dell’anno: parliamo del filler a base di acido ialuronico. Utilizzato per volumizzare, definire, idratare e tonificare il filler offre risultati naturali e armonici e in poco tempo. Ma sapete proprio tutto di questo filler?
Ecco tre informazioni sempre utili.
1. Un filler a prova di naturalità e biocompatibile
L'acido ialuronico dona tonicità, idratazione ed elasticità alla pelle e lo fa senza rischi di rigetto. Il motivo? È biocompatibile. La sostanza è di fatto una componente già presente nel derma, coinvolta in diverse funzioni biologiche, come la differenziazione e proliferazione cellulare, che permettono di mantenere giovane e luminosa la cute.
2. Dimenticate il silicone liquido
Il filler a base di acido ialuronico è totalmente diverso dal vecchio silicone liquido infiltrato per volumizzare labbra e zigomi. Ricordiamo infatti che questa sostanza è ormai vietata nel nostro paese e costituisce un pericolo per la salute. Quando parliamo invece di filler ciò a cui facciamo riferimento è un trattamento e una sostanza che non solo offre risultati sicuri e naturali ma non è permanente. <
3. E se il filler non ti piace, ci pensa la ialuronidasi
Non sempre i risultati ottenuti successivamente ad un trattamento di filler sono quelli sperati e perciò per rimediare ad un errore estetico, è possibile eliminare la sostanza infiltrata. In presenza infatti di danni estetici post-trattamento la soluzione è ricorrere alla ialuronidasi, l’enzima in grado di neutralizzare gli effetti dell’acido ialuronico iniettato accelerando la degradazione della sostanza. L’utilizzo dell’enzima permette di eliminare gli effetti del filler completamente.
Per maggiori informazioni sulla chirurgia plastica a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.