doppio mentoUn aumento di peso o semplicemente l'invecchiamento cutaneo e la perdita di tonicità dei tessuto può nel tempo, determinare la comparsa di quello che comunemente definiamo “doppio mento”.

Si tratta di un difetto estetico caratterizzato da adipe e pelle in eccesso situate esattamente tra mento e collo, spesso associato anche ad un rilassamento dei muscoli. Per la correzione di questo inestetismo c'è chi ricorre ad esercizi di ginnastica facciale e chi fa uso di creme che promettono miracoli, ma generalmente si tratta di soluzioni povere di efficacia che non offrono reali soluzioni.

Il doppio mento può però essere eliminato con un piccolo intervento estetico, che permette di rimuovere il grasso localizzato e ottenere un aspetto più tonico e armonico. Si tratta della liposuzione, una procedura chirurgica che con l'ausilio di una specifica cannula ad aspirazione, rimuove il tessuto adiposo in eccesso.

L'operazione si esegue in anestesia locale con sedazione e non lascia esiti cicatriziali evidenti. A questa operazione, si associano in alcuni casi anche tecniche di lifting. Il ricorso a tale procedura è indicata in particolare, quando il problema del doppio mento è dettato da eccessi sia di grasso che di pelle, per cui la sola liposuzione non è sufficiente per ottenere un risultato naturale e armonico.

L'operazione di lifting prevede delle incisioni retro auricolari attraverso le quali il chirurgo potrà procedere a distendere il tessuto ed asportare le porzioni di pelle in eccesso.

Ma non finisce qui. Se il problema è poi connesso anche ad un rilassamento del muscolo platisma lo specialista procederà al suo riposizionamento in fase chirurgica.

Per maggiori informazioni sull'intervento per il doppio mento a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.

4.75 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Punteggio 4.75 (8 Voti)
Dott. Andrea Ingratta Dott. Andrea Ingratta