visita pre operatoria mastoplasticaUn momento particolarmente importante per chi decide di sottoporsi a un intervento di chirurgia plastica estetica è la prima visita con il chirurgo. E' in questa fase che il paziente ha modo di conoscere lo specialista a cui ci si affida, di esporgli i dubbi e le attese rispetto all'operazione, su quelli che sono le modalità di intervento, sulle procedure e la fase post-operatoria.

Ad essa seguirà poi una visita pre-operatoria che al pari del primo incontro rappresenta un momento cruciale, molto delicato e di estrema importanza per il paziente che in questa sede ha modo di esprimere i propri desideri e le proprie aspettative riguardo l’intervento.

Più nello specifico, per quanto riguarda la pianificazione di un intervento chirurgico di mastoplastica additiva, nel corso di questa visita, il chirurgo, dopo una attenta anamnesi, provvederà ad indicare alla paziente la tipologia di protesi e di tecnica chirurgica più adatta ad ottenere il miglior risultato.

La scelta della protesi, ossia rotonda o anatomica, e del tipo di alloggiamento, che può essere retro ghiandolare o retro muscolare, scaturisce infatti da una attenta valutazione delle caratteristiche di ciascuna paziente. Il chirurgo dovrà infatti tenere in considerazione prima di tutto la qualità dei tessuti di copertura, l’elasticità della pelle, le proporzioni tra spalle e fianchi valutando le aspettative della paziente e permettendole di soddisfarle quando possibile.

Compito del chirurgo è infatti non rinunciare mai alla naturalità ed armonia delle forme, fornendo alla paziente un quadro completo di quelli che potrebbero essere i risultati finali della mastoplastica dinanzi a richieste oversize.

Per maggiori informazioni sulla mastoplastica a Roma c/o lo Studio Medico in Via Ipponio, 2 - Cap 00183, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.

5 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Punteggio 5.00 (1 Voto)
Dott. Andrea Ingratta Dott. Andrea Ingratta