minilifting 22 10 22Negli anni, le prolungate e spesso incaute esposizioni al sole associate ad un naturale processo di invecchiamento della nostra pelle, determinano la comparsa delle prime rughe. La pelle perde tono, si presenta meno luminosa e con più inestetismi in vista.

Correre ai ripari con trattamenti di medicina estetica è ormai prassi comune ma in alcuni casi un filler o una seduta di botulino non bastano. Talvolta infatti è preferibile ricorrere a soluzioni dai risultati più duraturi, in particolare quando le rughe si rivelano piuttosto evidenti. Ma attenzione! Non parliamo del lifting del viso, ma di un intervento "mini". Mai sentito parlare di mini-lifting?

Si tratta di un'operazione particolarmente indicata nei casi di invecchiamento primario, quando si rendono evidenti i primi segni del tempo, come piccole rughe e inestetismi di vario tipo. Adesso se parliamo di chirurgia la preoccupazione principale di molte donne è il rischio di evidenza sul proprio volto di qualche cicatrice. 

Facciamo allora un po' di chiarezza. 

Le tecniche di lifting del viso prevedono un numero variabile di incisioni da praticare in specifici punti per ottenere uno stiramento tissutale ed eliminare le fastidiose rughe. Grazie alle attuali tecniche chirurgiche è possibile rendere del tutto invisibili le future cicatrici, non solo perché nascoste in punti strategici e poco in vista ma anche grazie alla al tipo di sutura sempre più stretta e sottile.

Esatto! Parliamo di punti strategici. Le incisioni infatti si eseguono alle estremità del viso e più precisamente dinanzi all’orecchio ed estesa leggermente al di dietro per ottenere nella zona la formazione di una piccola tasca sottocutanea.

Lo stiramento si svolge propriamente tramite placcature dello SMAS, e una successiva rimozione della cute in eccesso.Inoltre le suture saranno strette e sottili e perciò una volta terminato il processo di cicatrizzazione non vi saranno segni visibili. 

Resta inoltre il fatto che, in caso di possibile evidenza degli esiti cicatriziali, trattamenti laser e procedure di mosaic surgery permettono di rimediare al problema estetico. 

Per maggiori informazioni sul mini lifting a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.

4.75 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Punteggio 4.75 (2 Voti)
Dott. Andrea Ingratta Dott. Andrea Ingratta