protesi aumento senoAumentare il seno può non solo risolvere un problema estetico, ma anche accrescere la propria autostima. Sono molte le donne che spesso si ritrovano ad essere insoddisfatte del volume del proprio seno e vorrebbero cambiarlo. In questi casi è possibile rivolgersi ad un chirurgo plastico che suggerirà un intervento di mastoplastica additiva. I vantaggi che porta con sé questa operazione, sono i risultati duraturi nel tempo, ed un periodo di degenza che non presenta grossi disagi. Ciò che però spesso preoccupa le pazienti è la possibilità di una futura evidenza degli esiti cicatriziali.

Difatti, per inserire le protesi di silicone coeso, l'intervento prevede incisioni localizzate in diversi punti della zona mammaria a seconda della tecnica scelta dal chirurgo. L'impianto può essere collocato in sede attraverso un'incisione praticata a livello del solco sottomammario, del bordo inferiore dell’areola oppure in casi selezionati a livello del cavo ascellare. Nella maggioranza dei casi, i futuri esiti cicatriziali, grazie alle accortezze tecniche intra e post intervento che sono adottate in chirurgia plastica, evolvono in maniera positiva, risultando a distanza già di qualche mese, del tutto invisibili. A distanza infatti di tempo, dopo le prime settimane in cui appare arrossata ed evidente, la cicatrice si schiarisce, spianandosi e assumendo un colorito pari a quello della pelle circostante.

Tuttavia, in alcuni casi, la presenza di fattori indesiderati può inevitabilmente portare ad una maturazione patologica del processo cicatriziale, con evidenti esiti peggiorativi dell'estetica della cicatrice (cheloidee, ipertrofiche e ipotrofiche). Ecco perché è fondamentale che la paziente intenzionata a sottoporsi ad un intervento di chirurgia mammaria, sia ben consapevole, dopo le dovute informazioni del chirurgo, del rischio, anche se in percentuale molto bassa, di poter sviluppare una cicatrizzazione patologica con conseguenti esiti anti-estetici.

Si ricordano però anche una serie di soluzioni mediche e chirurgiche che, in caso di cattiva cicatrizzazione, permettono di migliorare l'estetica delle cicatrici; è il caso delle sedute di laserterapia con macchinari specifici e interventi di chirurgia.

Per ulteriori informazioni sull'intervento, sulle cicatrici e per sottoporvi ad una mastoplastica additiva in piena sicurezza, a Roma, potrete rivolgervi allo stimato Dott. Andrea Ingratta.

 

Per maggiori informazioni sulle cicattrici post mastoplastica additiva a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero  oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.

4.5333333333333 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Punteggio 4.53 (15 Voti)
Dott. Andrea Ingratta Dott. Andrea Ingratta