chirurgia plasticaSempre più di frequente la chirurgia e la medicina estetica sono protagonisti di molti salotti televisivi. Tra gli argomenti trattati non troviamo solo le ultime tendenze in fatto di estetica ma anche quelli che sono i risultati poco naturali e a volte esagerati di trattamenti e interventi eseguiti male e con poca attenzione.

Per quanto infatti la chirurgia plastica e la medicina estetica siano fondamentali per riparare a danni estetici di varia origine o semplicemente per migliorare sè stessi correggendo qualche piccolo difetto del viso o del corpo, è pur vero che ormai si ricorre ad entrambe solo per farsi notare rinunciando sempre più spesso alla naturalità.

Ecco allora che si fanno largo, soprattutto in tv, labbra a canotto, zigomi improbabili, occhi felini e lati b e seni oversize. Per fortuna questo 2018 ha visto una netta crescita di interventi estetici all'insegna della naturalità, in particolare per quanto concerne seno e labbra.

Per quanto infatti, non siano pochi in giro i cambiamenti estetici dai risultati plastici ed estremi, la cultura generale dell'estetica sembra essere cambiata. 

Si punta infatti principalmente al “mantenimento” e non alla trasformazione e quindi i pazienti optano per lo più per trattamenti semplici e veloci, come filler e botulino ma senza mai esagerare. L'interesse è per lo più cancellare i segni evidenti di del tempo allo scopo di apparire più freschi e naturali piuttosto che cambiare alcuni tratti.

D'altra parte anche quando si parla di chirurgia plastica, le operazione sembrano prediligire una forma estetica più armonica e naturale con seni perfettamente in proporzione al resto del corpo.

Per maggiori informazioni sulla chirurgia plastica a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.

 

4.8928571428571 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Punteggio 4.89 (14 Voti)
Dott. Andrea Ingratta Dott. Andrea Ingratta