chirugia post parto Dopo una gravidanza, al di là della bellezza della maternità e dell'esperienza del parto e dell'allattamento, molte donne sentono la necessità di riscoprire l'armonia del proprio corpo, del proprio aspetto.

La gravidanza infatti, si sà, cambia le forme corporee, lasciando posto a pelle in eccedenza e tessuti ormai non più tonici ed elastici. Per alcune neo-mamme accettare il nuovo aspetto non è semplice e rappresenta un cruccio nella relazione con il partner e verso la propria autostima. 

Tendenzialmente, il bisogno di riconoscersi allo specchio e di tornare a piacersi emerge con prepotenza a distanza di qualche anno dal parto, quando la neo mamma diventa leggermente più indipendente dal bambino e comincia a focalizzarsi sul proprio aspetto. Il seno svuotato dall’allattamento, i fianchi accentuati, l'addome cadente sono i principali difetti che subentrano e sui quali le donne si soffermano e pronte a correggere con la chirurgia plastica.

Questa tendenza ormai nota come “Mommy makeover” conta un vero e proprio pacchetto di interventi dedicato alle neo mamme che desiderano tornare in forma.
In particolare le procedure chirurgiche che si richiedono con più frequenza dopo la gravidanza sono:

 Il lifting al seno.
Questo intervento permette di risollevare un seno svuotato e cadente, provato dall’allattamento che ha perso tonicità ed elasticità.

L’addominoplastica
L'operazione consente di ripristinae la tonicità addominale ed eliminare il tessuto cutaneo in eccesso. Co questa procedura si corregge inoltre la diastasi addominale post parto che coinvolge moltissime donne.

La liposuzione
Molte donne dopo la gravidanza vedono accentuati gli accumuli di adipe in alcune zone del corpo, in particolare sulle cosce. Pertanto con un intervento di liposuzione è possibile eliminare il grasso in eccesso e ridefinire la silhouette.

A questi interventi si associano spesso inoltre trattamenti di medicina estetica meno invasivi ed in grado di offrire risultati naturali e sicuri.

Per maggiori informazioni sul mommy makeover a Roma c/o lo Studio Medico in Via Ipponio, 2 - Cap 00183, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.

4.75 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Punteggio 4.75 (2 Voti)
Dott. Andrea Ingratta Dott. Andrea Ingratta