cantopessiQuando si ricorre ad un intervento di blefaroplastica superiore o inferiore a volte può essere necessario associare altre tecniche operatorie in grado di donare un aspetto più armonico e naturale allo sguardo.

Tra queste un intervento ausiliare dell'area peri-oculare è la cantopessi, l'operazione di chirurgia plastica estetica che consente di modificare l'orientamento dell'occhio. Il chirurgo interviene infatti sulla porzione laterale perioculare che sollevata verso l'alto permette di modificare l'estetica generale dello sguardo.

La cantopessi conta due diverse tecniche operatorie quali: statica e dinamica.

Nel primo caso,attribuendo un vettore di trazione obliquo, la procedura chirurgica mira ad ottenere un orientalizzazione permanente dell’occhio, uno sguardo più attraente. Inoltre con la tecnica statica si possono correggere eventuali danni estetici delle palpebre inferiori. In alcuni di questi casi il problema estetico palpebrale è riconducibile a complicanze pervenute nel corso di vecchi interventi di chirurgia palpebrale.

Nel secondo caso abbiamo la cantopessi dinamica, nella quale il chirurgo interviene direttamente sul sistema muscolare peri-orbitario. Lo scopo con questa tecnica è di ottenere un cambiamento transitorio della forma dell'occhio al fine di garantire una riduzione di eventuali imperfezioni finali della zona palpebrale inferiore.

Per entrambe le tecniche, i risultati ottenibili sono naturali e armonici.

Per maggiori informazioni sulla cantopessi a Roma c/o lo Studio Medico in Via Ipponio, 2 - Cap 00183, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.

4.75 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Punteggio 4.75 (2 Voti)
Dott. Andrea Ingratta Dott. Andrea Ingratta