rinoplasticaIl naso, al centro del nostro viso, può con la sua forma perfetta o no, modificare totalmente l'aspetto di un individuo e perciò anche se caratterizzato dal più piccolo dei difetti può apparire come un immenso problema estetico.

Per cambiarlo si ricorre a tutto anche al make up più estremo, con conturing professionali anche costosi! In realtà volgendo lo sguardo alla medicina e chirurgia estetica, per correggere i piccoli e i grandi difetti del naso è possibile ricorrere a due diverse soluzioni: rinoplastica o rinofiller. Ma cosa li defferenzia?

La rinoplastica è un vero e proprio intervento di chirurgia plastica, eseguito perciò in una sala operatoria con tanto di anestesia locale con sedazione, bisturi alla mano e degenza di una settimana circa. L'operazione è indicata per correggere qualsiasi tipo di difetto estetico del naso, dalla punta cadente al gibbo pronunciato, permettendo di agire anche sulla funzionalità del naso qualora fosse necessario.

L'intervento lavora infatti direttamente sulla struttura osseo-cartilaginea del naso, modificandola sul piano estetico o funzionale.

Dall'altro lato della medaglia, direttamente collegato al settore della medicina estetica, ritroviamo invece il rinofiller, un trattamento che permette di correggere le piccole imperfezioni del naso in modo non invasivo e totalmente indolore.
Il trattamento permette infatti di sollevare o rimodellare la punta, rendere meno evidente la gobba e raddrizzare piccole deviazioni del dorso del naso: ma attenzione, si tratta solo di una correzione temporanea! Il rinofiller prevede infatti l'iniezione di acido ialuronico in specifici punti del naso, un filler riassorbile la cui durata è variabile dai 6 ai 12 mesi. Inoltre il trattamento non permette di correggere difetti funzionali del naso e non sempre per quelli estetici rappresenta la soluzione giusta.

Per maggiori informazioni sull'intervento di rinofiller a Roma c/o lo Studio Medico in Via Ipponio, 2 - Cap 00183, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.

 

4 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Punteggio 4.00 (5 Voti)
Dott. Andrea Ingratta Dott. Andrea Ingratta