iperidrosi botulino 27 17 2022Una dei trattamenti contro i segni dell’invecchiamento più accreditate nel settore della medicina estetica è ormai da anni il botulino. La sostanza infatti è utilizzata per eliminare le rughe d’espressione più evidenti che danno al viso un aspetto decisamente invecchiato e stanco. Ma sapevate che il trattamento di botulino è un’ottima soluzione anche per contrastare il problema della sudorazione eccessiva? 

Esatto, parliamo proprio dell’iperidrosi, una patologia di non poco conto che può rappresentare un ostacolo nei rapporti sociali e più in generale nel vivere la propria quotidianità. Ma qual è la causa della sudorazione eccessiva?Il disturbo è strettamente legato all’attività delle ghiandole sudoripare che producono un’eccessiva quantità di sudore senza reale necessità termoregolatrice del corpo. L’iperidrosi diventa poi piuttosto evidente nelle stagioni più calde e in momenti di stress e forti emozioni. 

La medicina estetica e in particolare, il trattamento di botulino, è in questi casi una vera e propria ancora di salvezza, in grado di migliorare la quotidianità di chi deve fare i conti ogni giorno con l’incessante sudorazione. Il trattamento infatti permette di limitare la funzionalità delle ghiandole sudoripare agendo direttamente sulla produzione del neurotrasmettitore acetilcolina e inibendo così la connessione tra nervi e muscolari. La procedura si esegue in seduta ambulatoriale e in poco più di 20 minuti. 

Il medico esegue delle piccole infiltrazioni di botulino nelle aree in cui si manifesta una eccessiva sudorazione come mani, viso e ascelle. Basta una seduta per valutare l’efficacia del trattamento.Il risultato è infatti evidente nei giorni successivi all’infiltrazione del botulino, con una progressiva scomparsa della sudorazione. Non parliamo però di una scomparsa totale e definitiva del problema dell’iperidrosi ma di un blocco che durerà circa 6 mesi. 

Per maggiori informazioni sul botulino per l'iperidrosi a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.

4.625 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Punteggio 4.63 (4 Voti)
Dott. Andrea Ingratta Dott. Andrea Ingratta