lifting filler Rughe, cedimenti e solchi sono i principali inestetismi di un invecchiamento della pelle che il passare del tempo lascia sul nostro viso.
Non tutti però sono disposti a veder cambiare il proprio aspetto e scelgono perciò di ricorrere a trattamenti e interventi antiage che permettono di frenare il processo di invecchiamento con risultati apprezzabili e decisamente naturali.

Ma come si può scegliere la soluzione più indicata per dire addio agli inestetismi della pelle?
Meglio un trattamento di filler e un’infiltrazione di tossina botulinica oppure un intervento di chirurgia plastica?

Ciò che bisogna fare una scelta giusta è prima di tutto considerare il risultato che si desidera ottenere.
Questo non vuol dire che scegliere tra medicina e chirurgia estetica sia optare per una strada migliore o più affidabile dell’altra. Semplicemente ogni soluzione antiage offerta dai due settori è indicata per la correzione di inestetismi specifici, per il raggiungimento di un dato risultato relativamente alla condizione estetica di partenza del paziente.

Facciamo allora un pò di chiarezza.

Un trattamento di filler è indicato per ridefinire e volumizzare le zone del viso depresse e svuotate. Nello specifico, iniezioni di acido ialuronico permettono di colmare i solchi, dare volume a labbra e zigomi, riempire le rughe naso-geniene; Il filler non può però ripristinare la linea mandibolare, quando questa è offuscata dal cedimento dei tessuti.

Il trattamento di botulino invece è indicato se si è alla ricerca di una soluzione efficace e rapida per la correzione delle rughe d'espressione come quelle frontali, le zampe di gllina, le glabellari o le bunny lines.

Se poi si aspira a risultati a lungo termine non resta che ricorrere alla chirurgia plastica. Gli interventi eseguiti per il riposizionamento dei tessuti e ottenere un viso tonico e più giovane sono il lifting e il minilifting, procedure in grado di garantire un viso anche di 10 anni più fresco e tonico.

Per maggiori informazioni sulla medicina estetica a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.

4.8181818181818 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Punteggio 4.82 (11 Voti)
Dott. Andrea Ingratta Dott. Andrea Ingratta