post liposuzione I numeri parlano chiaro: 1 donna su 3 presenta quelli che comunemente si identificano come “cuscinetti di grasso”. A poco serve, a volte, dedicarsi ad attività fisica e a diete ipocaloriche, loro restano lì. Per eliminarli, in questi casi, entra in gioco la chirurgia plastica con l'intervento di liposuzione.

Negli ultimi tempi, sono molte le stars che hanno deciso di sottoporsi a quest'operazione per rimodellare la silhouette e perciò sono ormai ben note le modalità con cui si svolge l'intervento.
Ma per quanto riguarda il post-liposuzione? Cosa c'è da aspettarsi?

Usciti dalla sala operatoria e giunti nella propria dimora, è importante, per le prime ore, lasciare spazio al riposo. Un indolenzimento diffuso e il gonfiore della zona trattata sono assolutamente nella norma come, del resto, le possibili ecchimosi, destinate a sparire nel giro di due settimane.

In caso di dolore è comunque prevista l'assunzione di antidolorifici specifici ma sempre previa prescrizione del chirurgo. Dopo soli 4/5 giorni, il paziente potrà riprendere le normali attività quotidiane e dopo una settimana anche quelle lavorative. Tuttavia per l'attività fisica sarà invece necessario aspettare un po' di più: almeno 3-4 settimane.

Per quanto riguarda invece le cicatrici, niente paura!
Oggi, infatti, grazie alle più moderne tecniche di intervento, è possibile garantire al paziente un risultato impeccabile con la liposuzione senza rischiare di ledere alla bellezza del corpo, lasciando esiti cicatriziali evidenti. L'aspirazione del grasso si esegue praticando delle piccole incisioni che in poco tempo si cicatrizzeranno senza lasciare alcun segno visibile.

Ma attenzione! Per evitare spiacevoli sorprese, è bene astenersi dalle lunghe esposizioni a sole almeno per il primo mese post-operatorio. I raggi UV infatti, potrebbero incidere sulla cattiva cicatrizzazione delle suture.

Per maggiori informazioni sul rinofiller a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti

4.4 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Punteggio 4.40 (5 Voti)
Dott. Andrea Ingratta Dott. Andrea Ingratta