In questa pagina il Chirurgo Plastico Estetico con sede a Roma Dott. Andrea Ingratta cercherà di rispondere alle domande più frequenti che riguardano questo intervento di mini liposuzione. Il Dott. Andrea Ingratta tiene a precisare che per ogni intervento è necessaria una valutazione del Medico che varia da paziente a paziente, ed ogni caso è differente, pertanto le risposte presenti in questa pagina potrebbero non essere applicabili a tutti e/o del tutto complete.


  1. QUALE DIFFERENZA C'E' TRA IL TRATTAMENTO LESC® E LA LIPOSUZIONE?
    Principale differenza tra le due soluzioni studiate per la rimozione delle adiposità localizzate è l'estensione della zona che è possibile trattare. Se infatti un intervento di lipoaspirazione consente di rimuovere ed operare su larghe fasce del corpo, per la LESC® si tratta di eliminare piccole porzioni di tessuto adiposo, correggere piccole zone affette da grasso in eccesso.


  2. QUANTO DURA IL TRATTAMENTO DI MINI LIPOSUZIONE?
    Il trattamento dura poco più di 30 minuti ed è eseguito in ambulatorio medico.


  3. QUALE STRUMENTAZIONE UTILIZZA?
    Il medico si avvale di una apposita strumentazione elettromedicale ad ultrasuoni erogati mediante una sottilissima sonda. Quest'ultima costruita in titanio biocompatibile ha una misura di circa 2 mm ed emette ultrasuoni esclusivamente in punta lavorando in totale atermia.


  4. POSSO DIMAGRIRE CON IL TRATTAMENTO DI MINI LIPOSUZIONE?
    No, il trattamento è studiato per rimuovere i piccoli accumuli adiposi localizzati in più punti del corpo e non per perdere peso. Tuttavia è indicato per pazienti sottoposti a programmi dietetici importanti e che ormai raggiunto il peso forma desiderano perfezionare i risultati ottenuti.


  5. POSSO CORREGGERE IL DOPPIO MENTO?
    Certo, la LESC® (mini liposuzione) è indicata per eliminare il classico doppio mento, per ridurre le fastidiose maniglie dell'amore, contribuire alla riduzione di una ginecomastia falsa e dei lipomi e ridurre l'effetto buccia d'arancia che mina alla bellezza cutanea.


  6. CI SONO INDICAZIONI PRIMA DI INIZIARE IL TRATAMENTO?
    Prima del trattamento di lipoemulsione è consigliato bere abbondante acqua nelle giornate precedenti, e non assumere farmaci a base di acido acetilsalicilico come aspirine.


  7. CHE TIPO DI ANESTESIA AVRÒ?
    Il trattamento LESC® (mini liposuzione è eseguito in anestesia locale perciò una volta conclusa la seduta medica sarà possibile per il paziente tornare a casa.


  8. I RISULTATI SONO IMMEDIATI?
    Il risultato definitivo è visibile dopo circa un paio di settimane dal trattamento. I piccoli accumuli adiposi saranno evidentemente scomparsi e la cute nella zona tratta apparirà chiaramente più tonica.


  9. COSA DOVRÒ FARE DOPO LA LESC®?
    Al termine del trattamento LESC® (mini liposuzione) non sono previste medicazioni ma è consigliato l'utilizzo di una guaina elasto-compressiva per ameno 15 giorni. Il paziente potrà tornare da subito alle attività quotidiane compresa quella sportiva. È infatti consigliato fare ginnastica o mantenere comunque una buona attività motoria.


Per maggiori informazioni sull'intervento di chirurgia plastica estetica di mini liposuzione a Roma c/o lo Studio Medico in Via Ipponio, 2 - Cap 00183, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.

Per garantire la massima tranquillità e trasparenza a tutti i pazienti che si recano presso i suoi centri il Dott. Ingratta garantisce l'utilizzo di prodotti certificati. Dott. Andrea Ingratta


Dott. Andrea Ingratta Dott. Andrea Ingratta